Ciao a tutti!

DAVIDEPSY

Time-Lapser Novizio
Salve,
E' da un po' di tempo che provo a fare dei timelapse, ho molte sequenze girate in Islanda, in Italia, in Romania etc etc
Non ho mai pubblicato nulla, mai chiesto pareri e/o consigli in merito purtroppo, tanto è che da circa 1 anno ho abbandonato il tutto.
Ho cercato di sistemare le scene ma non riesco a dargli un verso, sono partito alla veloce con magic lantern lightroom e Lrtimelapse senza dolly e teste sincronizzate.
Forse il più bello che ho fatto, di una bellissima aurora l'ho rovinato provando a muovere la visuale manualmente. sigh!
Ho utilizzato in modo diciamo banale Adobe After Effects con risultati più o meno soddisfacenti, allungando un po' il tempo di alcune aurore boreali a discapito della fluidità ovviamente.
Posterò qualche filmato per ricevere consigli, critiche e pareri in generale e cercherò di migliorare visto che mi è tornata la voglia.
L'ultimo timelapse sulle Dolomiti, volevo fare la via lattea in movimento ma non mi ero accorto che purtroppo mi si era appannata la lente con l'umidità e non era la prima volta, in Romania stesso problema. eheh

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sei innanzitutto il benvenuto nella casa italiana del time-lapse, Davide.

Aspettiamo i tuoi lavori nella sezione adatta... sono sicuro che lavorandoci sarai in grado di tirare fuori anche tu un ottimo lavoro

ema996

Donatore generoso
Benvenuto....☺☺

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Davide e benvenuto ... se la passione non ti ha abbandonato, ma anzi è ritornata più forte, sei arrivato nel posto giusto.
Comincia a postare un po' di cose e vedremo tutti insieme cosa si può recuperare.
Nel frattempo, se non lo avessi già fatto, ti consiglio di fare un giro sul sito e i suoi tutorial e non perderti assolutamente questo interessantissimo articolo di Marco; io lo considero un'importante check list per chi vuole praticare correttamente questa fantastica tecnica ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto