Collegare una compatta a un powerbank: consigli?

maury168

Time-Lapser Novizio
ho effettuato degli startrails e time lapse con la mia reflex e alcuni con la gopro. L'altra mattina ho fatto una serie di scatti per un time lapse con la mia compatta, una lumix lx15 e ha sfornato dei bei files. Purtroppo la batteria non ha durato moltissimo e allora ci ho collegato un power bank in maniera da continuare le riprese. Ma la fotocamera mi avvisa che per caricare la batteria, devo spegnerla. Da accesa non carica e quindi niente continuazione foto. Volevo sapere se qualcuno ha una compatta e se non ha avuto lo stesso mio problema collegandola a un ricarica batterie esterno.

michele.col

Time-lapser attivo
Ciao,
prova a cercare una dummy battery per la tua fotocamera: la prima che ho trovato, per farti capire è questa. Cerca tu la migliore. In pratica è una batteria finta che si collega ad un alimentatore esterno, in questo modo la macchina crede di essere alimentata dalla propria batteria.
Michele

michele.col

Time-lapser attivo
Sì, oppure lo puoi collegare a una presa da parete. Controlla quanta corrente può erogare la powerbank, perchè te ne servirà un po'.
Forse esiste il prodotto originale Panasonic, alcuni lo chiamano anche DC-coupler.

Ultima modifica:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto