Come creare un template 60fps su LRTimelapse - Lightroom

ema996

Donatore generoso
Vero Tony..... Mamo facci un TL da urlo!!!!!!!!

Mamo

Donatore generoso
Se non esco piu' in parte è colpa tua.
Dopo aver visto quello che riesci a fare tu , non ho il coraggio.
Scherzo ovviamente.
Il problema è che le uniche possibilità di uscita che ho sono al sabato e ultimamente il tempo non è stato clemente.

ema996

Donatore generoso
Dai ti veniamo a prendere io è Tony........ Tutti al Boffalora, ora c'è anche la neve..... ;)

Si si Dai!!
Ma andiamo su in Val Masino di Notte a far Stelle ho trovato una Spiazzo adatto, bisogna portarsi molta grappa per il Freddo!! ma li si fa Bello
Ci portiamo pure quel malato delle Stelle "Lorenzo" dopo ci costringe a far la Volta Celeste Smorta! perché così deve essere! :D appena si volta impostiamo la Temperatura colore su "Fluorescente" heheheheeeee. ;)

ema996

Donatore generoso
Si si Dai!!
Ma andiamo su in Val Masino di Notte a far Stelle ho trovato una Spiazzo adatto, bisogna portarsi molta grappa per il Freddo!! ma li si fa Bello
Ci portiamo pure quel malato delle Stelle "Lorenzo" dopo ci costringe a far la Volta Celeste Smorta! perché così deve essere! :D appena si volta impostiamo la Temperatura colore su "Fluorescente" heheheheeeee. ;)
Si Tony!!!!!! Facciamo una scappatina sul Disgrazia così proviamo il Dolly....... :):pompus:

Ahhhhhhhhhhhhh vi ho beccato che tramate contro di me!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
Se non state attenti vi sparo un laser verde da 500mW quando siete in posa B, poi vediamo di che colore diventa il vostro sensore :cool:

ema996

Donatore generoso

MORGOTH

Time-Lapser Novizio
ciao a tutti,
torno a ripescare questa discussione per evitare di aprirne una nuova riguardo l'argomento.
Sono riuscito infine tramite il gran programma di Mamo a creare dei timelapse in 4k a risoluzione 4096x2304 (16:9); ora volevo provare a farne sempre a 4k ma col rapporto 16:10, cioè 4096x2560... ho fatto varie prove con scarsi risultati; ho creato il template 4096x2304 da tltools, l'ho duplicato, gli ho cambiato solo l'altezza da 2304 a 2560 per far uscire 16:10 e gli ho cambiato il nome che vede lightroom per poterlo distinguere ma quando vado a creare il video mi dice che l'altezza deve essere 2304, quella del 16:9... ho provato a creare il template in 16:10 direttamente da tltools ma se vado a inserire una risoluzione custom, lightroom non me lo legge proprio.
Inutile specificare che le foto sono cmq scalate alla risoluzione del template...
grazie per le risposte :)

Mamo

Donatore generoso
ciao a tutti,
torno a ripescare questa discussione per evitare di aprirne una nuova riguardo l'argomento.
Sono riuscito infine tramite il gran programma di Mamo a creare dei timelapse in 4k a risoluzione 4096x2304 (16:9); ora volevo provare a farne sempre a 4k ma col rapporto 16:10, cioè 4096x2560... ho fatto varie prove con scarsi risultati; ho creato il template 4096x2304 da tltools, l'ho duplicato, gli ho cambiato solo l'altezza da 2304 a 2560 per far uscire 16:10 e gli ho cambiato il nome che vede lightroom per poterlo distinguere ma quando vado a creare il video mi dice che l'altezza deve essere 2304, quella del 16:9... ho provato a creare il template in 16:10 direttamente da tltools ma se vado a inserire una risoluzione custom, lightroom non me lo legge proprio.
Inutile specificare che le foto sono cmq scalate alla risoluzione del template...
grazie per le risposte :)
Il codec H264, come puoi notare anche dalla schermata che tu stesso hai pubblicato nel messaggio n° 6, ha limiti per quanto riguarda le dimensioni. La risoluzione massima per quanto riguarda l'altezza è 2304.
Quindi, non riuscirai mai a codificare con una risoluzione maggiore di 2304 con questo codec.
Ciao

MORGOTH

Time-Lapser Novizio
Il codec H264, come puoi notare anche dalla schermata che tu stesso hai pubblicato nel messaggio n° 6, ha limiti per quanto riguarda le dimensioni. La risoluzione massima per quanto riguarda l'altezza è 2304.
Quindi, non riuscirai mai a codificare con una risoluzione maggiore di 2304 con questo codec.
Ciao
supponevo una cosa del genere... :)
grazie per il chiarimento

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto