Come creare una fotografia time slice - Video Tutorial

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Non hai visto niente, se tutto va bene tra uno o due giorni esce un altro articolo ma non voglio dirti niente di più! :)

Mamo

Donatore generoso
Aspetto con ansia l'articolo

Palini Claudio

Time-Lapser Novizio
Bello.
Quante foto erano?
Le foto erano 687, 15 rettangoli verticali, 2 frame da saltare, frame generati 340 circa
Tra l'altro per casualità se noti sulla sinistra tra il 3 e 4 rettangolo ce un piccolo sbuffo di fumo che poi ho scoperto essere un TIR andato in fiamme sulla A4 lunedì 13:wideyed:

Palini Claudio

Time-Lapser Novizio
Altra prova stavolta con rettangoli orizzontali

ventaglio 12 frame/sec

Ultima modifica:

Mamo

Donatore generoso
La versione Ventaglio mi piace molto di più.
Peccato che manchino quei due/tre secondi di filmato in più.
Se ci fossero stati, tutta la scena sarebbe diventata completamente notturna (anche la parte a sinistra) .

Palini Claudio

Time-Lapser Novizio
Ciao Mamo, ho un problema con lo script.Ho fatto la procedura solita ma con altri 909 file sempre .jpg .Dopo il primo file che apre si interrompe subito generando una finestra di errore:Errore 45: l'oggetto non è valido.....linea: 330.......AD.selection.selectAll();... clicco ok ma si interrompe.Ho provato a cambiare cartella,nome del file,numerazione,l'ho riscaricato,ho provato sia con la parte video che fotografia ma mi genera sempre lo stesso errore.Ho riprovato con altri file che funzionavano e con quelli funziona....Cosa potrà essere? Grazie anticipatamente

Mamo

Donatore generoso
Puo' essere un errore di calcolo dell'algoritmo di selezione delle immagini.
Mi dici i parametri che metti
Numero di Slice
Numero di foto : 909 ?
Numero di frames da saltare:

Palini Claudio

Time-Lapser Novizio
Slice ho provato sia con 10 che con 15,ed i frame da saltare sia 2 che 4 che 5...il risultato era uguale. Ho controllato anche le proprietà dei jpg che erano uguali a quelli funzionanti. Ho pure provato a digli di usarne 600 ed anche 400 ma non è cambiato nulla...

Mamo

Donatore generoso
Con Claudio abbiamo risolto.
Il problema era dovuto al fatto che nel percorso dove erano memorizzate le immagini da elaborare erano presenti dei punti.
Lo script presuppone che il punto sia il separatore tra il nome del file e la sua estensione.
Tutto quello che segue il punto è considerata l'estensione del file.
Pertanto nel caso in cui nel percorso o nel nome del file sia presente un punto, lo script va in errore.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto