Come faccio a fare dei Time Lapse senza la giusta batteria?

Ema210

Time-Lapser Novizio
Ciao volevo fare dei Time lapse durante la notte ma la mia batteria della mia canon eos 600d dura pochissimo come posso fare? Ho sentito delle battery grips ma stavo valutando l'idea di usare una batteria 12v45ah (come ho visto in un blog) da collegare tramite l'adattatore ack-e8 per rete domestica ma non se è possibile usare l'adattatore per una batteria, e se fa come si fa?Voi cosa usate?Grazie

Jim20

Time-lapser
Ciao Ema210, credo che la maggior parte di noi ,oltre a dare fondo ai vari battery grip, si affidi a delle fonti di alimentazione esterna..
Non so se sul mercato esistano degli alimentatori da 12V per reflex, io me lo sono costruito.
Con questo adattatore ho allungato di molto la durata delle sessioni, alimentando inoltre slider, fasce anticondensa, e luci da campo, caricabatterie per Iphone ecc ecc...

anselmojose

Time-lapser attivo
Allora io ho preso una batteria sigillata di 9Ah da 12V per alimentare la mia nikon D700,ho preso un batteripack non originale(che funziona benissimo) e sacrificato il portabatterie per pile a stilo,ho modificato facendo arrivare i cavi dalla batteria ai poli del BP,cosi da poter usare la macchina con una autonomia maggiore a 12V.Se come la D700 ha la possibilita di essere alimentata,tramite un collegamento apposito,ad un alimentatore esterno da 9V a rete fissa,ho comprato questo aggeggio http://www.ebay.it/itm/221117994990?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 ma il mio supporta 4Amp 9 V a 36 watt per alimentarla dalla batteria convertendo i 12v in 9V,inoltre,come dice Jim20,ho applicato alla batteria dei conettori tipo accendi sigari,jack e altro per alimentare le fasce anticondensa e altre cose

Phi

Time-lapser attivo
Dura pochissimo cosa significa? Perché se vuoi fare 6 ore di timelapse non credo ce la faresti nemmeno con il battery grip, se invece ti dura proprio poco magari è solo da cambiare, nel caso ti consiglio le Patona su amazon, sono ottime..

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto