Come pulire sensore fotocamera - Kit di Pulizia DSLR con PecPad e liquido Eclipse

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao amici,
se vi interessa ho appena scoperto che esiste questo comodissimo kit (con confezione pratica da portarsi in giro / viaggio ecc.) delle salviettine Pec Pac e liquido Eclipse.

Non so voi, ma se avete un briciolo di dimestichezza (non serve una laurea, né essere esperti del DIY fai-da-te, ve lo dico io che sono una frana) pulire da soli il sensore della vostra fotocamera è davvero semplice.

Io lo faccio da anni con questi prodotti, e sono davvero soddisfatto.. quindi ve lo consiglio! :)

Se anche voi conoscete il prodotto e volete dire la vostra.. benvenuti :)
Marco

PS: Tra l'altro la cosa positiva è che durano una vita.. anche facendo 1 pulizia al mese!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Grazie Marco, veramente prodotto molto interessante ... mi sa che ci faccio un pensierino ;) ... non ho particolari esigenze, ma una pulizia ogni tanto non fa male :D

bobmon2004

Time-Lapser Novizio
Ciao Marco, io per mia sfortuna e per forza di cose,lo conosco perché il sensore della mia Nikon D600 si sporca con estrema facilitá causa un cronico problema; insomma un piccolo difetto di fabricazione dell'otturatore che rilascia micro caccolette e goccioline microscopiche apparentemente di olio.
Quindi mi sono messo il cuore in pace a mettere le mani nel sensore, proprio con questi prodotti che per fortuna sembrano funzionare egregiamente, tanto che il problema dello sporco, pare sia scomparso, almeno negli ultimi tempi.
Unico "inconveniente" e che nel Paese dove risiedo, costano un occhio della testa, una palettina usa e getta al cambio attuale costa circa 8 euri, pazzesco!:wacky:

PS: il sito TLItalia, piú lo conosco e piú mi incanta per i tanti consigli e lavori da ammirare, peccato che superati i 50 anni la mia povera testolina faccia fatica alle volte a starvi dietro a voi giovani piú veloci della luce.