Come pulire sensore fotocamera - Kit di Pulizia DSLR con PecPad e liquido Eclipse

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao amici,
se vi interessa ho appena scoperto che esiste questo comodissimo kit (con confezione pratica da portarsi in giro / viaggio ecc.) delle salviettine Pec Pac e liquido Eclipse.

Non so voi, ma se avete un briciolo di dimestichezza (non serve una laurea, né essere esperti del DIY fai-da-te, ve lo dico io che sono una frana) pulire da soli il sensore della vostra fotocamera è davvero semplice.

Io lo faccio da anni con questi prodotti, e sono davvero soddisfatto.. quindi ve lo consiglio! :)

Se anche voi conoscete il prodotto e volete dire la vostra.. benvenuti :)
Marco

PS: Tra l'altro la cosa positiva è che durano una vita.. anche facendo 1 pulizia al mese!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Grazie Marco, veramente prodotto molto interessante ... mi sa che ci faccio un pensierino ;) ... non ho particolari esigenze, ma una pulizia ogni tanto non fa male :D

bobmon2004

Time-Lapser Novizio
Ciao Marco, io per mia sfortuna e per forza di cose,lo conosco perché il sensore della mia Nikon D600 si sporca con estrema facilitá causa un cronico problema; insomma un piccolo difetto di fabricazione dell'otturatore che rilascia micro caccolette e goccioline microscopiche apparentemente di olio.
Quindi mi sono messo il cuore in pace a mettere le mani nel sensore, proprio con questi prodotti che per fortuna sembrano funzionare egregiamente, tanto che il problema dello sporco, pare sia scomparso, almeno negli ultimi tempi.
Unico "inconveniente" e che nel Paese dove risiedo, costano un occhio della testa, una palettina usa e getta al cambio attuale costa circa 8 euri, pazzesco!:wacky:

PS: il sito TLItalia, piú lo conosco e piú mi incanta per i tanti consigli e lavori da ammirare, peccato che superati i 50 anni la mia povera testolina faccia fatica alle volte a starvi dietro a voi giovani piú veloci della luce.

Un caro saluto
Roberto

peccato che superati i 50 anni la mia povera testolina faccia fatica alle volte a starvi dietro a voi giovani piú veloci della luce.

Un caro saluto
Roberto
weeeeeh! Roberto! Anch'io ho superato i 50! Ma mica siam quà a Smacchiare il Giaguaro!! :D
Su..su! brucia il sensore di quella D600 con i Time-Lapse, vedrai che non fa in tempo a sporcarsi il sensore! ;)
Ciao e Benvenuto!!!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
peccato che superati i 50 anni la mia povera testolina faccia fatica alle volte a starvi dietro a voi giovani piú veloci della luce.

Un caro saluto
Roberto
mamamamamah!!! Roberto!! :D io non li ho superati ma ci sono mooolto vicino :) ..... quel che conta è la passione (io mi sento come un bambino da quando sono qua dentro :D), quindi segui il consiglio di Tony ;)

Grazie mille per le utilissime info.
A tal proposito, volevo chiedervi se esiste per caso una guida o un tutorial che possa aiutare passo a passo nella pulizia del sensore della mia cara 550d? Sinceramente non vorrei fare danni! o_O

@bobmon2004 Noi altri gioventù bruciata conteremo seriamente nella società solo quando impareremo tutti ad apprezzare quello che la vostra generazione ha da offrirci: imparare da voi è un nostro dovere sia nei vostri confronti che nei nostri. Sappi che questo "giovane più veloce della luce" pagherebbe cifre disumane pur di avere anche solo una piccola parte dell'enorme esperienza nel settore fotografico che tu o chiunque altro della tua età serbate nella "povera testolina" di cui parli. :D

runtu

Time-lapser
...peccato che superati i 50 anni la mia povera testolina faccia fatica...
...ai vecchi mi aggiungo anche io, 54 anni e andato a "bottega" che ne avevo 15 e ancora non smetto di esplorare. ...ne ho viste cose che voi umani...;)

p.s. il kit in questione è tra i più affidabili come qualità dei prodotti per pulizia.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto