come rimediare agli errori nel raw originale?

SilviaF

Time-Lapser Novizio
vi mostro come compare il raw delle fotografie che ho scattato per un time lapse, ovviamente il cielo non era infuocato... per favore, mi dite come si rimedia? grazie errore raw.jpg

Mamo

Donatore generoso
Si tratta di un'aiuto di Lightroom. Ti segnala le zone sovra e sotto esposte.
Se esporti le foto, la zona rossa la vedrai completamente bianca, mentre quella blu completamente nera.
In pratica è impostata la segnalazione dei ritagli delle luci e delle ombre.
Si tratta di una evidenziazione di probabili problemi.
Non ti preoccupare la foto raw non è rovinata da queste macchie rosse e blu.
Se provi ad aprirle con un altro programma di lettura raw vedrai che le foto saranno senza queste macchie.
Per togliere questa impostazione, devi deselezionare i triangolini in alto a sinistra e a destra dell'istogramma.
http://www.lightroomcafe.it/lightro...listogramma-del-modulo-sviluppo-di-lightroom/

SilviaF

Time-Lapser Novizio
il programma di elaborazione foto è Canon Digital Photo Professional ma evidentemente adotta lo stesso metodo di Lightroom. Grazie per la spiegazione! Ho scaricato solo oggi la nuova versione e questa deve essere una novità rispetto alla versione precedente, cercherò dove attivare/disattivare questa funzione, sicuramente c'è da qualche parte...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto