Come rimuovere macchie sensore sul video timelapse?

bruno74

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti
purtroppo mi sono ritrovato un video con alcune macchie causate dal sensore sporco, ho provato a toglierle con lo strumento clone di lr su ogni fotogramma ma con il passaggio delle nuvole si intravede il cerchietto di clonazione che cambia...
non vorrei buttar via un video al quale tengo, ci sono soluzioni valide per il mio problema?
come al solito grazie...

con lr in sovrapposizione strumenti nel menu a tendina sotto lo scatto seleziona " mai " funziona come in PS un click senza clonare nulla, prova cosi...

bruno74

Time-Lapser Novizio
tanto lavoro e le macchie continuano a tormentarmi, di seguito giro il link youtube magari riuscite a dirmi se ho ancora speranza, secondo 42 e 50...

Pirpa

Donatore generoso
Ho imparato a mie spese che il problema delle macchie si risolve a monte, pulendo per bene e spesso il sensore ed anche gli obiettivi. In alcuni casi comunque gli automatismi di Lightroom mi hanno aiutato non poco. In altri casi, cerotto in Photoshop, frame by frame...

Ah, bel video! :)

SilviaF

Time-Lapser Novizio
con la versione 4 di Canon Digital Photo Professional è possibile memorizzare le correzioni eseguite con il "timbro" nella procedura del file e poi applicarle (insieme a tutte le altre modifiche) a tutte le foto del TL

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto