Come si produce questo effetto di superzoom?

armored

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti e spero di essere nella sezione giusta per la mia domanda.

Di recente ho guardato questo video nel vostro sito:https://timelapseitalia.com/video/timelapse-hyperlapse/brevissimo-viaggio-hyperlapse-le-vie-praga/

Vorrei capire come si realizza quell'effetto di superzoom diciamo e quegli inprovvisi cambi di inquadratura.Diciamo che quest'effeto mi ricorda molto le riprese el fantastico regista Guy Ritche tipo nel film man from U.N.C.L.E.

Ringrazio chi mi saprà dare una risposta a questo dilemma.

armored

Time-Lapser Novizio
anche subito all'inzio passa la un grand' angolo alla piazza dalla piazza al campanile.....isnomma ce ne sono tanti di momenti.....

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Eccolo qui, come sospettavo :)

"I sometimes use AE to blend 2 sequences. However the shot in question (0:20) the 2 sequences were joined using a preset in Premiere."

DiegoGrimaldi

Time-Lapser Novizio
Ehi @amored l'effetto dell'hyperzoom come fa' vedere lui e' abbstanza semplice e si puo' realizzare in un paio di modi, e ci sono vari tutorial su youtube che ti guidano passo passo.
A seconda di quello che vuoi realizzare puoi usare due sequence dello stesso posto e fare uno zoom con blur in post in AE o Premiere.
Un secondo modo, e' usare la stessa sequenza con due dimesioni diverse e zoommare dalla prima alla seconda

Questo e' uno dei vari tutorial per ricreare l'effetto

Spero la spiegazione sia abbastanza buona, fammi sapere se hai altre domande a riguardo!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto