Come si produce questo effetto di superzoom?

maury168

Time-Lapser Novizio
#12
io ho provato a fare un superzoom così ma non so come mettere il mio video qui nella discussione. In pratica ho scattato prima con un grandangolo da cavalletto circa 150 foto e poi col teleobiettivo altre 100 foto circa. Naturalmente bisogna avere un punto di riferimento. Poi in posto ho attaccato le due sessioni di scatto
 
#13
Salve a tutti e spero di essere nella sezione giusta per la mia domanda.

Di recente ho guardato questo video nel vostro sito:https://timelapseitalia.com/video/timelapse-hyperlapse/brevissimo-viaggio-hyperlapse-le-vie-praga/

Vorrei capire come si realizza quell'effetto di superzoom diciamo e quegli inprovvisi cambi di inquadratura.Diciamo che quest'effeto mi ricorda molto le riprese el fantastico regista Guy Ritche tipo nel film man from U.N.C.L.E.

Ringrazio chi mi saprà dare una risposta a questo dilemma.
Come ha scritto marco Famà potrebbero esser usati vari metodi..
Quello più semplice è tipo con Adobe Premiere,se scatti in Raw. Tramite dei Marker nella time line, puoi dire a Premiere di fare lo zoom oppure il contrario.. partire da un particolare zoomato fino ad allargare la scena. Puoi anche decidere la velocità di zoom..
 

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto