Compressione e qualità JPG in Lightroom: cose da sapere!

quindi le foto le possiamo esportare al 75% di qualità? e le dimensioni e risoluzione ottimali???
per quanto riguarda le dimensioni io personalmente non ho mai riscontrato differenze rilevanti di qualità tra un'esportazione 1280x720 e una a dimensioni originali delle foto (nota: 1280x720 è 16:9, quindi se scegli di esportare così devi prima avere rifilato le foto in 16:9 altrimenti ti si distorcono). Cmq io sono abbastanza tollerante in certe questioni, potresti mostrarmi scioccato che nelle tue sequenze ci sono differenze enormi e io potrei continuare a non vederle :confused: Se ci tieni al massimo della qualità (con jpeg) mantieni le dimensioni originali. La cosa ha una sua utilità anche perché così avrai più libertà di azione nel rifilare e decentrare le immagini in un programma di montaggio video. Prova a esportare e verificare prima una manciata di foto, o anche solo una, soprattutto se hai porzioni di cielo blu o colori uniformi, che sono i primi a tradire la presenza di difetti di compressione (infatti il 75% è una soglia di massima che, ripeto, potrebbe non essere adeguata in tutti i casi).

Ovi90

Time-Lapser Novizio
ho notato che quando esporto una foto occupa circa 8Mb. Poi ho impostato il limite di dimensione max a 1Mb è non trovo nessuna differenza di qualità

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto