Consigli per realizzare un buon star-trail?

Salve a tutti
siccome nei prossimi vado in alta montagna dove si spera ci sia poco inquinamento luminoso e le previsioni portano tempo sereno pensavo di provare a fare uno star trail, generalmente metto il valore ISO a 400 e un'esposizione al massimo di 10 secondi per via delle troppe luci delle città vicine. Che impostazioni mi consigliate per una buona riuscita con magari pure la via lattea visibile? Grazie in anticipo:)

Hahaha con un f4 esce qualcosa di decente o è troppo buio? E scusi la mia ignoranza, ma cosa intende per "tenerle al caldo con gli scaldamani"?
si anche f4 solo che così escono meno stelle "la quantità delle stelle la determina la luminosità delle ottiche, non il tempo di scatto" esistono delle fascette apposite con una resistenza per tenere al caldo la lente, oppure esistono quelle bustine con un prodotto che al contatto dell'aria si scalda meglio di niente puoi fasciare l'ottica con quelle cose, mentre se c'è il vento non si appanna.
ciao.

Quindi 30 secondi bastano per uno star trail? Inoltre che programma consigli per l'unione delle foto?
30 Secondi son già un bel limite se non si vuole creare delle strisce al posto della stella, per questo motivo serve anche valutare un utilizzo appropriato degli ISO per determinare una corretta esposizione, poi qualsiasi programma per montare Timelapse va bene, mentre per creare Star trail le foto vanno ulteriormente elaborate usando dei programmi specifici, Azioni di PS, filtri di AE, credo anche che il programma di MAMO sia adatto a creare star trail, fai una ricerca sul forum e su sito trovi tutto.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto