Consigli Programma da utilizzare E metodo!

LeoManfred

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti! Vorrei semplicemente chiedervi quali sarebbero le differenze tra fare un TL su Premiere/Photoshop/Lightroom o TLTool... voi cosa mi consigliate di utilizzare per il miglior risultato?

Di solito apro le foto in lightroom, faccio tutte le modifiche che devo fare, le esporto in un'altra cartella in Jpeg e poi le ricarico su Photoshop e creo il video...
Prima di questo metodo usavo il programma della Gopro.. ma presumo che passare a Photoshop sia stato un buon passo avanti...
Ora guardando un po su youtube e sul web mi sono accorto che si possono fare praticamente con tutti i programmi e mi chiedevo quale fosse il "migliore"!
Sapreste consigliarmi, a vostro parere, la miglior combinazione per la realizzazione di un TL?
Lightroom(editing)-Programma per deflicker?-Programma per montaggio video?
Come fate voi?

Altra domanda, oggi ho provato un timelaps da giorno a notte.... l'ho messo in priorità diaframma con F 16.. e con 10 secondi di intervallo da uno scatto all'altro... naturalmente man mano che la luce andava via , la fotocamera rallentava la velocità dell'otturatore fino ad arrivare a 30"... scattando ogni 10" ho praticamente fatto 800 scatti non riusciti ..
Facendo timelaps da giorno a notte o viceversa, è una cosa normale o ci sono tecniche a me sconosciute che dovrei sapere?

Detto questo vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi possa illuminare!:D
Grazie ciaoooo!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto