Consiglio flash Canon: YONGNUO OEM YN-560 II opinioni

luigj84

Time-Lapser Novizio
L'ho acquistato qualche mese fa, è un prodotto di ottima fattura ad un costo contenuto. Ovviamente è del tutto manuale quindi ogni volta devi calcolare il numero guida e cambiare l'impostazione dei vari parametri. Io non ne sono ancora del tutto pratico ma ognuno fa quel che può e per il prezzo è un ottimo prodotto.

MrPink

Time-Lapser Novizio
L'ho acquistato qualche mese fa, è un prodotto di ottima fattura ad un costo contenuto. Ovviamente è del tutto manuale quindi ogni volta devi calcolare il numero guida e cambiare l'impostazione dei vari parametri. Io non ne sono ancora del tutto pratico ma ognuno fa quel che può e per il prezzo è un ottimo prodotto.
È osì difficile da usare? ci sono le istruzioni?

Pirpa

Donatore generoso
L'uso del flash è un'arte a parte, molto difficile da padroneggiare. Possiedo da tempo il 580 EX II di Canon, e con tutti i suoi automatismi lo uso solo per lo stretto necessario.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Sono d'accordissimo con @Pirpa :) .... ho il Nikon SpeedLight SB900, ma quando mi metto a fare foto con questo non sono mai soddisfatto del risultato.
:H ha un manuale di 200 pagine e son sicuro che tutti i suoi segreti sono lì dentro ;) ... non sono un amante delle foto flashate, ma prima o poi per esigenze varie dovrò capire come funziona!!

luigj84

Time-Lapser Novizio
Il manuale c'è ma non c'entra molto, il manuale ti spiega a cosa servono i pulsanti, in fotografia la luce è tutto e il flash diventa fondamentale saperlo usare bene. Poi tutto dipende sempre dall'uso, se ad esempio vuoi usarlo per cose personali tipo feste di compleanno non sono grossi problemi, se invece vuoi fare ad esempio ritratti la cosa si complica parecchio. Io ho fatto questo workshop sull'uso del flash a slitta e mi si è aperto un mondo. ( http://www.ferdinandoscavone.it/workshop-sulluso-del-flash-a-slitta/ )

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto