Consiglio fotocamera per parapendio da montare sul casco?

Ozonski

Time-Lapser Novizio
Salve, chiedo a voi nella speranza di avere trovare la macchinetta giusta..
Io volo in parapendio e mi servirebbe una digitale da montare sul casco (vedi foto)
che abbia l'intervallometro già di serie onde non dover abbandonare i comandi del parapendio per fotografare..
Ho recentemente venduto una Ricoh R10 che ho usato in diversi voli, ma che aveva il difetto di spegnersi per il freddo, inoltre la qualità delle foto non era eccezionale... Cerco quindi una digitale possibilmente impermeabile-anti urto con il time laps ma che abbia il sensore che sia almeno da 2/3 se non più grande, ovviamente deve anche pesare poco.. Recentemente ho visto la Pentax Optio WG-2 che dispone dell'intervallometro di serie ma che purtroppo ha un sensore da 1.2/3, d'altro canto é i mpermeabile, anti urto e la si può anche congelare! Se non fosse per il sensore piccolo sarebbe la macchina ideale, qualcuno di voi l'ha provata?

Non conosco Compatte che Scattino da sole di continuo, Forse potresti Vedere un qualche modello Canon con montato il CHDK, io non li conosco, uso solo le reflex con Magic lantern, un po pesanti per un Casco, però una Canon 1100 con ML andrebbe bene, se tu trovassi un modo dove piazzarla.
Sicuramente sei già Salito in questo posto! ;)

Ozonski

Time-Lapser Novizio
...mentre discutevamo mi sono aggiudicato all'asta una Pentax Optio w60 http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/39/optio-w60.jpg
Credo che a parte la forma sia identica alla WG2 (con un sensore di cacca..) Vedremo i risultati prossimamente...
Da quelle parti non ho mai volato, un voletto al Cornizzolo (Vicino a Lecco) e in Valtellina.. Avrei dovuto partecipare alla manifestazione Galbiga-Bellagio ma non ci sono andato, peccato, un volo spettacolare!
Filmato:

Allora se Vuoi il Mio parere personale, queste riprese le preferisco con la Gopro proprio per la copertura dell'ottica,
mentre avendo visto le tue foto, ed aver capito più o meno cosa vorresti fare, andrebbe bene una piccola Panasonic GF3 con sensore 4/3 (qui la qualità è ben diversa dai piccoli sensori grandi come uno spillo), però gli scatti dovresti farli senza pigliare Corde e tiranti che essendo in primo piano sono molto fastidiosi e distolgono l'attenzione, ripeto una go pro per vedere il paesaggio e la vela andrebbe bene, non hai pensato alla nuova GOpro3 Black con risoluzione 4000x3000 ?

Ozonski

Time-Lapser Novizio
Come detto la Go-pro é un buon compromesso, facile da usare, fa filmati e foto, io filmati non ne faccio più perché si perde un sacco di tempo per il montaggio, preferisco le foto ma forse sono un maniaco incontentabile! Ora vediamo i risultati della w60 nell'attesa che venga fuori qualche macchinetta con sensori grandi e obbiettivi decenti a prezzi abbordabili..

Leica x1 https://lh6.googleusercontent.com/-...2I/AAAAAAAATX8/2-xUWsMLTsA/s1280/L1140678.JPG

Con la Gopro black ed uno scatto al secondo in Jpg risoluzione piena "4000x3000" potresti fare anche un timelapse in 4K
Certo... se non ti piace lavorare in post produzione allora... come non detto! ;)
Ho avuto la Leica X1 Gran macchina, e sensore buono, è un oggetto bellissimo da portare a Spasso, non proprio da usare con gli sport extremi ;)
Cmq.. basta non farla cadere da 2000 metri :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto