Consiglio per acquisto Testa Motorizzata Panoramica

Brombo

Time-Lapser Novizio
Innazitutto grazie per le risposte,
in sostanza ho fatto bene.. il modulo bluetooth non è strettamente necessario specialmente se si è decisi ad acquistare il controller, in questo caso l'MX2, visto che ho scoperto che il software dell'MX3 non supporta la gestione della testa rotante...
Ho parlato con un'operatore di uno degli shop che propone questi prodotti "http://www.elysiavisuals.com"è mi ha confermato che per una gestione completa è necessario l'MX2 e l'adattatore acquistato a parte, perchè l'Mx3 per adesso non ha il supporto usb per la camera, ma sta per uscire il RamperPro che supporterà tutte le configurazioni disponibili ed in più avrà l'advanced light sensor e i cavi per connettere 2 camere. Il prezzo base sarà sui 395€.

Mah! dove son finiti tutti quei fortunati che possiedono la MX2 ??
Roberto! io non possiedo centraline, quella testa la uso solo con il movimento continuo, in automatico, e non si notano foto micromosse nonostante il moviemetno continuo, con un super grandagolo vengono giuste pure le stelle senza mosso anche con lo scatto di 30s ovviamente usando il movimento più lento, io lascerei pure il movimento del dolly sincronizzato con la macchina, e la testa che ruota in continuo. ovviamente avendo la MX2 basterebbe poi solo quell'adattatore almeno credo!
Tony, stai dicendo che posso usare la Merlin in modalità Pulse, il più lento possibile senza rischiare micromosso? Ho fatto intere carrellate senza mettere filtri ND e col mare scattoso per paura di avere il che venisseo mosse! :-( Ma ora che ci penso con l'altro inseguitore astrale meccanico ed esposizioni di 8 sec. in notturna non avevo avuto alcun problema! Devo fare delle prove allora, anche perché in Interleave non riesco proprio a farla andare! ;-)

Tony, stai dicendo che posso usare la Merlin in modalità Pulse, il più lento possibile senza rischiare micromosso? Ho fatto intere carrellate senza mettere filtri ND e col mare scattoso per paura di avere il che venisseo mosse! :-( Ma ora che ci penso con l'altro inseguitore astrale meccanico ed esposizioni di 8 sec. in notturna non avevo avuto alcun problema! Devo fare delle prove allora, anche perché in Interleave non riesco proprio a farla andare! ;-)
Si Mauro se usi Grandangoli e super grandangoli, con il movimento lento non c'è mosso, mentre se sali verso il tele, già con il 50mm sei a rischio.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto