Consiglio Slider economico, anche non motorizzato

dentex

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
in questi giorni ....e un pò anche di notte, sono alle prese con idee scopiazzanti per costruirmi uno slider..anzi due, uno per la gopro e uno per la reflex; metto qualche foto per far capire l'evoluzione progettuale:

in queste prime tre foto si vede l'utilizzo di manicotti a ricircolo di sfere che fanno scorrere la piastra nera su delle barre da 12mm, non va bene, rumorosissima e non mi piace la non fluidità dello scorrimento. Per questa soluzione ho speso circa 30€ di materiale.

in queste due invece si vede lo stesso sistema ma adesso lo scorrimento è affidato a delle boccole in teflon, che non si vedono perchè stanno all'interno della piastra nera. Per questa soluzione non ho speso nulla, più silenziosa ma non mi soddisfa tanto.

In queste si vede la soluzione leggera, con una guida che ho preso da LeroyMerlin, la parte nera l'ho fatta io con un po di attrezzi che ho in garage! L'ultima è una guida Igus prestatami da un amico, che scorre solo a guardarla!
Saluti

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto