Consiglio slider motorizzato: Digislider 2 Axis Auto-Pan Video & Time Lapse Camera Slider?

nmessana

Time-Lapser Novizio
Buongiorno e un saluto a tutti i membri del forum, che seguo da tempo come appassionato di time-lapse.

Sono alla ricerca del mio primo slider.
Qualcuno conosce il prodotto in oggetto?
Ad un prezzo molto contenuto sembra avere molti pregi (in particolare mi riferisco al controllo del movimento su due assi e la leggerezza).
Apprezzabile poi la presenza di piedini incorporati richiudibili e la borsa da trasporto.

Mi sfuggono difetti che dovrebbero farmi desistere dall'acquisto?
Come si comporta il motore unico per video e time-lapse? E' adeguato a soddisfare entrambe le esigenze?
Dai video presenti sembrerebbe di si.

Ma allora dove sta il trucco?
Mi sembra che il prezzo sia molto conveniente anche rispetto agli altri prodotti della Digislider ormai datati. Come è possibile?
E rispetto ai prodotti come lo Starworks Sky Trail Pro Slider e gli ShooTools come si comporta?

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire pregi e difetti di questo prodotto.

nmessana

Time-Lapser Novizio
Forse si tratta di un prodotto abbastanza nuovo e quindi poco diffuso, se non completamente assente, tra gli utenti del forum.

Potrei fare anche da cavia, penso che la Digislider faccia buoni prodotti, e visto il successo del modello precedente sono anche disposto a dare fiducia all'azienda.

Essendo il mio primo acquisto, vorrei capire però, anche leggendo solo le caratteristiche tecniche, se ci sono delle limitazioni che mi sfuggono.

Il prezzo sembra veramente allettante tenuto conto del movimento su 2 assi.
Mi sono perso qualche aspetto importante che non ho considerato?
Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno a capire eventuali difetti, ma anche pregi, che al momento mi sfuggono.

Mamo

Donatore generoso
Sembra interessante.
Occhio che il prezzo di default è in sterline e non Euro (il 120 cm viene 445 euro)
La funzione Pan è meccanica.
Questo comporta un limite di 120 gradi (e guardando le foto sembra +/- 60 gradi) il che potrebbe essere un limite.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Credo proprio che Mauro abbia dato la giusta chiave di lettura.
Il fatto che il motore, concretamente, esegua solo un movimento detta il costo più basso di un sistema combinato con doppio motore.
Tutto sommato, d'altro canto, i prodotti Digislider sono generalmente apprezzati quindi puoi pensare che per te possa essere un buon compromesso per cominciare con utile rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente ci sono state molte evoluzioni da questi primi modelli recensiti sul nostro timelapseitalia ;)

Facci sapere cosa deciderai :) sarà utile per tutti ;)!

nmessana

Time-Lapser Novizio
Grazie a Mamo e a Apolloeven per il chiarimento.
In principio in effetti non riuscivo a capire come avveniva il movimento di rotazione della testa.

Nel suo piccolo la soluzione, seppure con dei compromessi (max 120 gradi per la testa), mi sembra tuttavia geniale.
Un complesso incrocio di movimenti motorizzati e meccanici su 2 assi, in solo 2kg di peso tutto compreso, mi sembra un vero affare per le mie spalle, sulle quali grava già il peso del resto dell'attrezzatura.... e quando viaggio, di km a piedi ogni giorno ne faccio veramente tanti.
E nel prezzo tutto sommato molto contenuto è inclusa anche la borsa da trasporto!!

Non ho capito se in effetti si tratti veramente di un prodotto della Digislider.
Cercando informazioni mi sono imbattuto infatti in alcuni video molto esplicativi di prodotti di altre marche, alcuni privi di motore, ma perfettamente identici.

Qui alcuni video sul Digislider:

E qui alcuni video di prodotti, diciamo così, molto somiglianti, e molto esplicativi:

https://www.youtube.com/watch?v=4Tj1KIwCAnQ

https://www.youtube.com/watch?v=-bGWm6gH1rA

https://www.youtube.com/watch?v=b9I3TlVKZM8

https://www.youtube.com/watch?v=M3uWxlt0nw0

Che ne pensate?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Beh! Nicola :) cosa hai deciso, se hai deciso qualcosa!? :D

nmessana

Time-Lapser Novizio
Beh! Nicola :) cosa hai deciso, se hai deciso qualcosa!? :D
Si, ho deciso.
Veramente mi sono deciso già da un po, ho fatto l'odine il 1 aprile, ma ancora non mi è arrivato nulla.
Lo slider era in pre-order, con la garanzia che sarebbe arrivato in pochi giorni.
Poi continui rinvii.
Non dico che ero veramente preoccupato :(, ma un pochino d'ansia mi era venuta :arghh:.
Poi proprio ieri, mezz'ora dopo l'intervento di apolloeven, mi è arrivata la mail di conferma della spedizione :D.
Speriamo bene.;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Beh ... ti ho portato fortuna!? :D :D a saperlo prima ;)!!!
In ogni caso, a questo punto, attendiamo tutti l'arrivo e le prime prove di utilizzo. Condividile con tutto il forum, sarà utile per tutti ;)

k-control

Time-Lapser Novizio
ciao Nicola, posso chiederti come va lo slider? sarei curioso, sono anche io alla ricerca di uno slider il più economico possibile ma che funzioni bene.
Hai avuto modo di testarlo su campo?
grazie.
Un saluto

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto