Consiglio su acquisto batteria

Le batterie... che dillemma!!!

Personalmente, avendo bisogno di batterie affidabili per TL o altro, che vadano bene anche al freddo, DIFFIDEREI di batterie anonime. Non tanto per i rischi, mai avuto problemi, ma per le loro scarse prestazioni e la prospettiva di vita molto breve (mediamente 2 anni).

Le Canon originali costano uno sproposito, ma se il prezzo non è un problema sono la soluzione più tranquilla.

Altrimenti batterie di marca sono ottime alternative: Energizer, Duracell, e simili. Non è sempre facile trovarle a buon prezzo.

Una alternativa buona sono le Bluemax (acquistabili ad es su http://www.ohmhero.it/ e http://www.ebay.it/sch/ohm_hero/m.html ). Ne ho appena acquistate alcune e la loro durata è circa l'80% dell'originale.

Per testarle faccio una serie di scatti lunghi (3 min) con pause brevi di 5 s. Finchè la macchina smette di scattare.

Risultato su batterie nuove della 60D, dopo qualche ciclo di carica.
- originale c : 469 min (100%) e in frigorifero 435 min (93%)
- bluemax #1: 384 min (82%) e in frigorifero 325 min (69%)
- bluemax #2: 381 min (81%) e in frigorifero 322 min (69%)

Ultima modifica:

Pirpa

Donatore generoso
riporto a galla questa discussione perché sono alla ricerca di una seconda batteria di scorta per la mia Canon. Nei messaggi precedenti consigliavo Amazon, che tra l'altro ha una sezione ufficiale Canon, quindi dovrebbe essere affidabile. Il condizionale è d'obbligo, perché leggendo i commenti degli acquirenti di batterie dichiarate originali Canon (quindi pagate a prezzi pieni), in tanti si sono ritrovati tra le mani batterie palesemente contraffatte. Ora, se non ci si può fidare di uno store ufficiale, dove acquistare?

Ciao a tutti,appena approdato in questa piattaforma.
Per ovviare al problema delle batterie, potrebbe andare bene questo?
http://www.lanparte.com/html/174.html

Una batteria da 15A che uso per il telescopio già la posseggo, ma il circuito per portare la tensione agli 8.4v? Ho una Canon 600D
Lorenzo, leggo che utilizzi anche tu le batterie 12V e ho visto la tua attrezzatura ad Ostellato, come hai ovviato?
Un saluto.

Lorenzo Comolli

Time-lapser attivo
Io ti riconsiglio le bluemax di qualche post sopra. Dopo 10 mesi di utilizzo ti posso dire che 2 su 2 si sono bruciate!!! Ma la cosa positiva è che i ragazzi di Ohmhero me le hanno sostituite entrambe. Grande segno di serietà e cura del cliente. Si trattava in entrambi i casi di un difetto che le ha fatte andare in corto durante la ricarica. Meno male che non hanno preso fuoco e me ne sono accorto durante la ricarica perchè si erano notevolmente deformate. Nonostante tutto le prenderei ancora.

@Longastrino io uso quasi sempre batterie 12V, non capisco la domanda. Puoi spiegarti meglio?

Lorenzo

tonymultimedia

Donatore generoso
@Longastrino io uso quasi sempre batterie 12V, non capisco la domanda. Puoi spiegarti meglio?

Lorenzo
Lory! hai un po la testa tra le nu.... le stelle! malato! smettila di andare in giro la notte! :)
Credo intendesse che se gli mandi dentro 12V alla Canon fuma che è un piacere! non hai più bisogno dell'anti condensa! :D;)
Che tipo di circuito usi!? per abbassare la tensione, credo volesse sapere quello.
Lory! con una batteria da Auto quanti giorni lavorerebbe una Canon, diciamo uno scatto ogni 10 minuti 24 ore su 24 ? meglio alimentarla a rete fissa?

Esatto, vorrei utilizzare la batteria del telescopio per alimentare la reflex durante le sessioni osservative col Dobson, io osservo e nel frattempo la reflex scatta, ma come abbasso la tensione? Esiste qualche cosa in commercio? ( la batteria originale non credo duri 4/5 ore (comprese pose "B").
La batteria dummy che ho messo nel link serve solo da tramite, ma a monte??
La luna nuova di avvicina!! ( così come l'uscita alle tre cime di lavado ;) )

Grazie ancora

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto