Consiglio Testa per panoramiche e TL

Mirko1994

Time-Lapser Novizio

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Io utilizzo una testa molto simile sempre della Manfrotto; è una testa con frizione, ma con l'attacco veloce del tipo RC2.
Dal prezzo che vedo, mi sembra molto conveniente, e l'accoppiata con il tuo treppiedi mi sembra un buon connubio ;)

Mirko1994

Time-Lapser Novizio
Io utilizzo una testa molto simile sempre della Manfrotto; è una testa con frizione, ma con l'attacco veloce del tipo RC2.
Dal prezzo che vedo, mi sembra molto conveniente, e l'accoppiata con il tuo treppiedi mi sembra un buon connubio ;)
Ti ringrazio per la risposta, guardando un po' sul web, tutti consigliano una testa a tre vie per panoramiche e TL , garantisce un'inquadratura più precisa anche se è più lenta, ma poco importa, quindi allo stesso prezzo pensavo a questa https://www.manfrotto.it/testa-3-vie-xpro che ne dici?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Molto simile a quella che avevo montato io, la 804RC2, e che ho smontato; come ti dicevo trovo più pratiche, e più leggere, quelle a sfera.
Però certamente se è la precisione che cerchi, non c'è dubbio che le tre vie sono quelle ideali e questa che hai indicato è una bella testa ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto