Consiglio zaino

Ciao a tutti,

visto che, come prevedibile, dopo l'ingresso nel mondo reflex la mia attrezzatura si sta rapidamente espandendo, credo proprio che stia arrivando il momento di acquistare uno zaino.

I miei requisiti sono che abbia posto per un corpo macchina, 3 obiettivi, un netbook e un piccolo treppiede (30 cm chiuso).
E soprattutto che non costi un capitale, visto che di soldi ne vanno via fin troppi per il resto :)

Da una prima occhiata su Amazon, mi pare che nella fascia di prezzo tra i 50 e i 100 euro non si trovi molto che abbia sia lo scomparto per il notebook che il supporto per il treppiede. Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?

Grazie, ottimo sito! Peccato che non abbia fatto altro che aumentare la mia indecisione :)

Secondo il sistema, il "Lowepro Photo Traveler 150 mica" rispetterebbe i miei parametri (anche di prezzo), ma dalle misure mi pare un po' troppo piccolo...
D'altra parte quelli di categoria superiore come il Vertex 100 mi paiono sovradimensionati per le mie esigenze (e 2,5 kg di zaino non vorrei portarmeli in giro).

luciano

Time-Lapser Novizio
Prova il flipside 400 della Loewepro ; io ce l 'ho ed e' estremamente comodo per il cambio delle ottiche e per la sicurezza avendo l'apertura all'interrno. La tasca esterna a mio avviso riesce a contenere tranquillamente un netbook fino a 11'. Io ci porto tranquillamente un Ipad e sono riuscito ad infilarci anche una felpa leggera. inoltre non e' pesante ;se non ricordo male pesa intorno a 1,3 kg.

Prova il flipside 400 della Loewepro ; io ce l 'ho ed e' estremamente comodo per il cambio delle ottiche e per la sicurezza avendo l'apertura all'interrno. La tasca esterna a mio avviso riesce a contenere tranquillamente un netbook fino a 11'. Io ci porto tranquillamente un Ipad e sono riuscito ad infilarci anche una felpa leggera. inoltre non e' pesante ;se non ricordo male pesa intorno a 1,3 kg.
Non male... però mettere il netbook nella tasca anteriore non mi esalta, dalla foto non mi sembra molto protetta.

Questo è Forte, e sopratutto leggero, molte tasche sfruttabili, e non grandissimo.
http://www.ebay.it/itm/310458607841?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ciao!
Anche questo è interessante, ma ha posto per un treppiede?

Ho scoperto anche questo che mi ispira (o eventualmente il modello 3385 con accesso laterale alla fotocamera):
http://tamrac.com/hapa/3380.htm
Per caso qualcuno l'ha provato?

Paolo Micai

Donatore generoso
Mi trovo benissimo con il Case Logic SLRC 206 - ci butto dentro 5D con 24-105 /100-400 / 135 / 16-35 / MAC 17" / Cavalletto Manfrotto Testa732CY + treppiede Manfrotto 494RC2 / filtri acc vari..l'unica cosa che pesa circa 10 kg....65 euro alla Fnac l'anno scorso....l
http://www.clicktech.it/fotografia/accessori-fotografia/Case-Logic-Zaino-SLRC206_13_16_13579.html
Grazie! Credo che questo fosse proprio quello che avevo visto tempo fa qui sul forum!
Probabilmente mi butterò su questo, anche se sono ancora indeciso sul Tamrac che ho postato ieri.

MrD1no

Time-Lapser Novizio

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto