Crop 16:9 di foto 4:3 per fare time lapse

tts

Time-Lapser Novizio
io sto cercando un programma che mi permetta di croppare in un colpo solo tutte le foto del mio time lapse,perchè la gopro mi scatta in 4/3 ma vorrei fare il video in 16/9...

è meglio croppare così oppure è meglio montare il video e croppare quello?

non ho ancora studiato bene i miei programmi video perchè non li uso tanto quindi devo ancora guardarci...

comunque io lavoro in ambiente Mac e ho iMovie,Photoshop,Aperture,DPP (software in dotazione con la Canon 7d) e CineForm Studio (software gratis della gopro).

non ho mai fatto il crop a due foto contemporaneamente quindi non so come fare a farlo a 2000 in colpo solo...

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
nelle mie sperimentazioni fatte con la GoPro in genere realizzo il filmato finale e poi eseguo il crop a 16:9
Devo dire che il risultato finale non è male, a patto di avere pensato le inquadrature 4:3 per essere croppate ;)

Kap

Time-lapser
Ciao, approfitto di questo messaggio per chiedere:
- con Premiere, come faccio a fare il crop in 16:9 con le foto fatte in 4:3?
- c'è un modo per fare in modo "accettabile" la correzione della lente della GoPro?

Simone88

Time-Lapser Novizio
Per il crop a più foto insieme io solitamente uso LRTimelapse che lo fa in automatico quando inizializzo la sequenza, altrimenti con Adobe Lightroom dove fai il crop su una e poi copi i metadata su tutte le altre, in entrambi i casi è una cosa veloce.

Phi

Time-lapser attivo
Anche con photoshop, automatizza e via (funziona sicuramente sulle impostazioni luminosità etc etc non so anche sul crop)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto