Dark frame e rimozione dead pixel da Canon 5D Mark II

giuliocianchini

Time-lapser
Ciao a tutti Timelapsers!
Sto cercando il modo migliore per riuscire ad eliminare i deat pixels della mia Canon 5DmkII senza dover usufruire della riduzione rumore integrata. Come saprete quando si effettuano esposizioni notturne al fine di ottenere startrails gli intervalli tra uno scatto e il successivo debbono essere ravvicinati in modo da garantire continuità al movimento o non interrompere le scie dell'eventuale effetto "cometa". Se si utilizza la riduzione del rumore integrata questi intervalli diventano insostenibili. Tra i vari validissimi software freeware che ci sono in rete purtroppo non ne ho trovato neppure uno che mi permetta di processare le immagini in batch. Ho i Raw, ho il Dark Frame ma vorrei capire come poter processare centinaia di scatti con un processo automatizzato e che soprattutto non salvi in formato JPEG. Chi mi aiuta?

Hyradus

Time-lapser attivo
io ho usato questo piccolo programmino free, fa il suo dovere ma non è immediatissimo da usare. E' molto completo d'altro canto poichè integra diversi metodi di calcolo e sottrazione del rumore/death/hot pixels

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto