Domanda su time lapse con Iphone 6 plus e altra domanda.

Fabrizio Reali

Time-Lapser Novizio
Salve avrei una domanda, ho un iphone 6 plus, non l'S.
Faccio spesso video in time lapse, però molte volte noto che me lo ritrovo spento, nonostante sia collegato alla presa elettrica, quindi deduco che ci sia un limite di durata (del time lapse) dello stesso.
Volevo sapere se questo limite è possibile allungarlo ?
Mi piacerebbe fare video di anche oltre 24 ore, però basta che non siano pesanti, poi da mettere su pc e sul web.
Ho anche in mente di prendermi un buon obiettivo gradangolare per il mio melafonino, perché quello in dotazione da solo mi copre poca visuale.

Ci sono quindi, applicazioni FREE (gratuite) per allungare la durata del time lapse oppure devo proprio pagare ?

Inoltre ho una gopro hero 4 adventure black edition, che volevo utilizzare per quello scopo, ho messo l'app (gopro app), modalità video time lapse, però gli stessi me li può fare solo in qualità 2.7 k e 4.0 k, troppo pesanti da postare sul web, c'è una maniera per farli nella normale qualità 720 o 1080 HD come l'iphone ?
Oppure devo ricorrere ad utilizzare la modalità foto time lapse e poi elaborare il tutto sul pc, con foto a risoluzione minima, si perché per esser decente è 7 mega px oppure la massima 12 mega px. ?

Fatemi sapere, ci conto :)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ciao Fabrizio,

da non possessore di GoPro potrei soltanto provare a consigliarti sulla qualità / risoluzione del filmato: banalmente io farei una passata a fine lavoro con Adobe Media Encoder per portarli in H264 Full HD o HD Ready 720!

Sull'app mi spiace ma non so risponderti :/

PS: ho anche condiviso il thread sui social..

Guarda, io posso dirti che come applicazione per tl sull'app store ce ne sono tante, mi pare anche lapsepro sia buona, se colleghi il cell alla presa, assicurati che nel risparmio energetico non hai settato lo standby automatico

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto