DslrDashBoard con nikon d5100, diaframmi e iso.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D sapessi quante persone vedo passare avanti per la mia, ormai cronica, mancanza di tempo .... quindi, come si diceva una volta, compagno a duolo gran consolo :D terribile ... mai sopportato questi atavici detti ;)

Finalmente giorno 16 proverò a fotografare la via lattea per la prima volta, e siccome un solo scatto non mi basta proverò addirittura a fare il passaggio dal giorno alla notte con la via lattea :D, andrò sull' Etna quindi ci saranno buone probabilità che si veda nuvole permettendo. Porterò con me il 35mm f1.8 e il 18-55, credo che utilizzerò quest'ultimo dal momento che è possibile sistemare la ghiera già in partenza per mettere a fuoco le stelle, nel 35mm la ghiera continua a girare senza arrivare a fine corsa quindi non posso farlo. Vi tengo aggiornati aggiornati :), ovviamente se mi viene bene non vi faccio vedere il filmato perché farà parte di quello finale che ho in mente di fare :D

Edit: Cambio di programma, dovrei andare verso le Madonie :)
Ps: stasera mi è caduta pure la reflex a terra :(

Ultima modifica:

19riga94

Time-lapser attivo
Riesumo il post per chiedere una cosa, app in questione si scarica dal google store? me ne segna due cin quel nome ma entrambe a pagamento. voi l avete scaricata gratuitamente?

19riga94

Time-lapser attivo
Ho provato a scaricare il programma sul pc ma collegandolo con la nikon D5300 non sembra visualizzarla inoltre la schermata è differente da quella che si vede nei video guida. qualcuno mi sa aiutare? L'app invece da quello che ho capito costa circa 8 euro, confermate?

19riga94

Time-lapser attivo
Oggi ho provato a collegare finalmente il mio telefono, un LG 4X Hd, con la mia nikon D5300 mediante una adattatore della samsung che ha la medesima funzione di un cavo otg teoricamente. Però non riesco a connettere la fotocamera al dispositivo modile. Qualcuno che mi sa aiutare?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao. Credo che questo DslrDashBoard non sia molto adottato da queste parti.
Io l'ho scaricato qualche tempo fa, ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo con la mia D5000.
Se riesco farò qualche prova nelle prossime settimane. Non so però come possa essere utilizzabile tramite mobile.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto