ecco il primo...

Mi dite le differenze o preferenze dove caricare i video?

• Total voters
    4

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
hey Fabry,
mi hai subito colpito (nel bene) perché hai usato un pezzo della OST di Tron Legacy, film che mi piace moltissimo - e per il quale sono sicuro la colonna sonora incida come minimo il 50% del mio amore per lo stesso.

Detto questo, è un primo tentativo piuttosto ben riuscito, vivace e non troppo noioso (cambi di inquadrature ce ne sono, non è statico..).
Se devo trovare qualcosa che non mi piace direi, a pelle:
  • La prima sequenza delle nuvole è troppo scattosa, come se hai usato un frame rate più basso e l'intervallo fosse troppo ampio
  • Il titolo "Temporale su Racconigi", in combo con quella musica, mi lasciava sempre lì.. carico carico.. aspettando.. il finimondo (!) che però alla fine non arriva..
    Non so come spiegarti, ma non vedo trasudare dal video quell'effetto di "cataclisma incombente" proprio di un bel temporale.
Questo a parte, mi sembra già un buon inizio. Che ne dici?

fmondy

Time-Lapser Novizio
La prima sequenza delle nuvole è troppo scattosa, come se hai usato un frame rate più basso e l'intervallo fosse troppo ampio
in effetti, se non dico una cavolata, (correggetemi se sbaglio) avevo impostato uno scatto ogni 30 secondi, mentre per tutte le altre ogni 20. Per quanto riguarda la trasformazione in video ho provato ad utilizzare Lr4 (beta) sui 25fps. :(

• Il titolo "Temporale su Racconigi", in combo con quella musica, mi lasciava sempre lì.. carico carico.. aspettando.. il finimondo (!) che però alla fine non arriva..
    Non so come spiegarti, ma non vedo trasudare dal video quell'effetto di "cataclisma incombente" proprio di un bel temporale.
preso dall'euforia della pubblicazione del primo lavoro ho cercato una musica d'effetto, le immagini le avevo... ed al titolo non ho dato troppa importanza... ;)

daduxio

Donatore generoso
Ciao! Gran belle riprese per essere il primo che fai!
Per la questione tubo vs. vimeo: Ho votato vimeo perchè ha codec migliori ma permette di caricare e vedere il "vero" full hd solo se si sottoscrive l'account PRO.
Detto questo, se acquisti l'account PRO meglio vimeo, altrimenti carica tutto su youtube :)

Pirpa

Donatore generoso
Abbiamo tutti un cugino che ci dà dei consigli ("mio cuggino mio cuggino" cit. ELST), ebbene, mio cugino che per mestiere lavora in ambito creativo/pubblicitario/nosoaltrocosa, mi ha detto di iniziare a preferire youtube rispetto a vimeo. A suo dire i codec sono molto migliorati, e la gestione dello stream è molto più flessibile e "adattiva" alla connessione ADSL degli utenti.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto