Esportazione video con Photolapse3 e LRTimelapse

SilviaF

Time-Lapser Novizio
Buongiorno,
sono nuova al timelapse e per ora ho scaricato Photolapse 3, però quando scelgo "create movie" il file.avi contiene solo l'ultimo fotogramma, anche se sono selezionate tutte le fotografie della cartella. Per favore, mi sapete dire cosa sbaglio?

Ho anche scaricato LRTimelapse gratuitamente, ma mi pare di capire che se non si ha acquistato LightRoom non si possono esportare i video, o sbaglio?

grazie
Silvia

Mamo

Donatore generoso
Ciao Silvia,
E' da parecchio tempo che non uso LRT , e credo che le cose non siano cambiate.
Per creare un video, come hai detto tu, devi appoggiarti a Lightroom.

Photolapse 3 non lo conosco, ma dalle schermate che ho visto, sembra un semplice "assemblatore" di foto

Se il tuo scopo è semplicemente quello di assemblare le foto, senza fare alcuna operazione di correzione, mi permetto di suggerirti il mio programma TL Encode
http://www.tltools.it/wp/tlencode/
(lavora solo con file jpg e bmp però)

Se invece vuoi fare tutto quello che ti offre la versione commerciale di LRT più tante altre cose, ti suggerisco l'altro mio programma TLTools che a differenza di LRT può lavorare anche con i file raw nativamente, creare video autonomamente, modificare le immagini etc... .
http://www.tltools.it/wp/tltools-5/

SilviaF

Time-Lapser Novizio
grazie mille, nel frattempo ho imparato un po' ad usare TLTools, non ho ancora capito tutto, ma un video sono riuscita a farlo :)
ogni tanto TLTools mi dà qualche errore... per esempio non a creare video usando le immagini raw, mi funziona solo con le foto in jpg, non so perchè... andrò a scrivere in un'apposita discussione, se c'è

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
... inoltre Mauro (al forum @Mamo :) ) è sempre di una disponibilità disarmante :p .... :D:D
@SilviaF esiste una intera sezione dedicata al programma TLTools (se non l'avessi già incontrata) dove potrai inserire i tuoi dubbi/problemi ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto