Fare Hyperlapse con un treppiede!

Pixel

Time-lapser
Salve a tutti, l'altro giorno ho visto un video inglese in cui facevano vedere che è possibile realizzare un hyperlapse con un treppiede, basta che poi in post-produzione si metta l'effetto warp-stabilizer. Questa cosa mi ha subito sorpreso, perché significa che posso farlo anch'io! Qualcuno conosce un video in italiano o in inglese (che si capisca però ahah) che spieghi bene come si fa col treppiede un hyperlapse??
Grazie :D

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Semplice a dirsi ... un po' meno a farsi ;)
Certo, con il treppiede è il metodo standard: la questione è che bisogna essere quanto più precisi possibili nella realizzazione della sequenza (con spostamenti piccoli del treppiede) e regolarità nell'inquadratura.
Che io sappia non ci sono filmati esplicativi in italiano, ma qualcosa nel forum dovresti trovarla. Il warp-stabilizer ti aggiusta piccoli sobbalzi :) non ti sistema sequenze stile terremoto ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

GiorgioRowley

Time-lapser attivo
ciao pixel come dice marco c'è una giuda tutta italiana sul sito TLI fatta da daduxio ti consiglio di dargli un'occhiata per il resto posso dirti che in giro su youtube non ci sono tutorial italiani
io faccio come fanno tutti scatto e mi sposto per la stabilità finale del video poi sta nel come hai fatto le foto in partenza devi cercare di fare le foto piu precise possibile
appena hai qualche test pronto mi piacerebbe vederlo
:)
divertiti e sperimenta tanto il segreto è nella pratica ;)

Sergio C

Time-lapser attivo
Io lo faccio con solo un treppiede.
faccio fatica e non sempre mi riesce , ma se non va, la riffacio fino ad averre qualcosa almeno soddisfacente.

Ho buttato via molti lavori che hanno riqiesto 2 a 3 ore di lavoro per un frame non buono :-(

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto