Duilio_Fiorille

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
come primo post, dopo la doverosa presentazione nel thread apposito, vorrei condividere uno dei miei ultimi lavori in tecnica TimeLapse:

L'Abbazia della Sacra di San Michele attorniata dalla nebbia al tramonto: il tutto crea un effetto davvero particolare e raro.

Timelapse a lunga esposizione. Risoluzione Full HD - Audio 24 Bit.
Video Concept & Musica Originale © 2017 Duilio Fiorille

Spero di aver trasmesso l'emozione di quel momento, anche se fuggente ed inatteso...

Grazie per le vostre visualizzazioni e le eventuali, gradite, considerazioni in merito

Duilio

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Di sicuro un momento davvero inatteso e una situazione particolare, confermo - la vedo ogni giorno quella Sacra, tornando da lavoro e nemmeno io l'ho mai vista così.

Bello il momento catturato, quanto al timelapse vero e proprio ci sono a mio avviso una serie di errori da evitare che per il prossimo video, potresti tenerne conto.

Hai già visto il mio post ad essi dedicato?

A presto ;)

Duilio_Fiorille

Time-Lapser Novizio
Di sicuro un momento davvero inatteso e una situazione particolare, confermo - la vedo ogni giorno quella Sacra, tornando da lavoro e nemmeno io l'ho mai vista così.

Bello il momento catturato, quanto al timelapse vero e proprio ci sono a mio avviso una serie di errori da evitare che per il prossimo video, potresti tenerne conto.

Hai già visto il mio post ad essi dedicato?

A presto ;)
Ciao Marco,
pur abitando a 10 minuti dalla Sacra effettivamente quel giorno è accaduto qualcosa di mistico...anche se qualche calcolo metereologico preventivo me lo ero fatto e ho giocato con l'esposizione per ottenere l'effetto "fiamma".

Sì ho letto la tua Bibbia (non potrei che definirla così perchè è un compendio incredibilmente utile)...
Mi rileggerò bene i vari punti, così da trovare le migliorie da fare per il prossimo TL, anche perchè ho in progetto un mini film sulle Alpi Occidentali :)
Grazie per i consigli!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Bella e magica :) l'eleganza con cui è presentato tutto il montaggio, assorbe qualche peccato veniale ;) ... qualche scattosità nel passaggio delle nuvole, andava bene la lunga esposizione, ma forse dovevano essere intervalli più brevi.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto