Flickering problema

maury168

Time-Lapser Novizio
praticamente nei miei hyperlapse e time lapse, in certi casi ho questo problema di flickering. Leggendo qui nel forum, alla fine deduco che chi come me non ha programmi come LRT o TLTools, il problema se lo deve tenere. Ho provato in mille modi alternativi ma non ho risolto nulla.

Maury il problema del flickering è comune per tutti..purtroppo è una variabile che fa parte dei time lapse. Per capire come limitare il problema l'argomento o trovi in questo forum. La prima cosa è evitare come la peste di far scattare in automatico le reflex. Io uso (ormai è diventata una necessità in ogni dove per me) in modalità M. Cosi anche Iso e temperatura colore. Ah dimenticavo obbligo SCATTARE IN RAW!!!
L'uso di programmi LRT o TLTools sono quasi fondamentali nei time lapse..a meno che tu non usi plug in su After Effects..ma la cosa diventa assai macchinosa. Quindi ti consiglio di scaricarti uno dei due software.. Io uso LRTimelapse... la versione Pro.. ma c'è anche la versione gratuita che ha alcune limitazioni, ma per te va più che bene per iniziare. Oppure TLTools è potrai chiedere direttamente dei chiarimenti all'autore.

maury168

Time-Lapser Novizio
io uso premiere pro e ho anche photoshop cs6. LRT posso usarlo anche se non ho Lightroom? Poi ancora una cosa, ho provato appunto con premiere pro a duplicare il video con il problema del flickering, spostarlo di un frame e cambiare il metodo di fusione ed ho tolto quasi tutto lo sfarfallio ma ho notato che il movimento delle auto e delle persone era diventato più sfocato, effetto scia, fantasma

maury168

Time-Lapser Novizio
oggi ho fatto alcune prove. Praticamente se non lavoro le varie foto e le carico su premiere, il video esce perfetto. Se invece apporto aggiustamenti in camera raw, come luminosità, contrasto, nitidezza e poi il tutto lo salvo in una seconda cartella, aprendo su premiere il nuovo video lavorato in post, presenta come dei lampi velocissimi in alcune clip

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto