Fotocamera leggera per timelapse durante trekking: consigli?

Discussione in 'Fotocamere e obiettivi' iniziata da giolly981, 4 Luglio 2017.

1. giolly981

giolly981 Time-Lapser Novizio

ciao a tutti...
    sono relativamente assiduo nel forum ma in pratica mi sono iscritto un attimo fa...
    volevo sottoporvi un dubbio, o meglio le mie necessità... sperando di avere qualche buon consiglio

devo lasciare a casa la reflex e tutto il corredo per poter camminare più leggero, non voglio però rinunciare nè alla possibilità di far buone foto, nè di farle con un tele spinto, nè di fare timelapse (sono pretenzioso lo so)
    ergo... mi serve una compatta (niente mirrorless)
    la qualità delle immagini dev'essere semplicemente da video web, se dovessi avere altre necessità tornei in loco solo per le mie riprese e con attrezzatura professionale
    la compattina deve scattare però in raw, avere uno zoom almeno 24-300, poter montare un intervallometro o averlo integrato
    erano in lizza la lumix tz70 e la sony hx60... ma poi mi sono accorto che quest ultima ha tutto tranne che il fare foto in raw!! (ca..o)
    della tz70 dai manuali non capisco bene come funziona la modalità che chiamano time lapse shoot, sembra che permetta massimo 200 scatti e non parla di intervalli in termini di secondi... (???)
    sto guardando le olympus ora... stylus 1 ed sh... impressioni?

vorrei capire se usate compatte, cosa avete scelto, che idea ne avete, se avete notizie circa le macchine che ho elencato io...

ringrazio anticipatamente chi vorrà lasciare un suo contributo

a presto
    e buoni scatti
    G

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. liberogt

liberogt Time-lapser

l'unica che posso consigliarti ela gopro, piccola ma valida anche sè non scatta in raw, come alternativa io ho la sone rx 100 che scatta in raw ma sinceramente non la uso mai per i TM non avendo l'intervallometro integrato per cui vado di nikon anche se pesa pazienza sono un mulo xd

A giolly981 piace questo elemento.
  3. giolly981

giolly981 Time-Lapser Novizio

ciao liberogt!!
    grazie per la risposta
    ho valutato anche la gopro.. poi sono giunto alla conclusione che una macchina fotografica per il mio utilizzo è più funzionale...
    la rx100 grande macchina, ma mi frena che ha lo zoom davvero troppo corto :( facessero degli aggiuntivi... mi "accontenterei"...
    ero però convinto che la rx100 supportasse le camera app... non è così?
    portare tutto il materiale non mi sembra umano, visto poi che foto naturalistiche non me le pagano di norma :p ho già dietro sacco a pelo, materassino, fornello, CIBO... :D

4. liberogt

liberogt Time-lapser

se vuoi uno zoom serio devi andare sulle mirrrolers le compatte sono limitate purtroppo, avevo provato quella della sony lo scorso anno che aveva integrato un 24/600 gran bella macchina ma sono rimasto sulla mia nikonper via del costo alla pari di una d750, sulla app della sony non so dirti niente perche non la uso scatto in raw e scarico tutto con il softwere del mac e anche la app della gopro lo scaricata una volta e usata forse due.

5. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Via Facebook sono arrivati anche:

penso ci sia qualche mirrorless interessante con funzionalità timelapse...pero non ricordo marca e modello .

E

io sto pensando ad una canon anche usata, con firmware modificato chdk.

:)

Condividi questa Pagina