gimbal: inizializzazione

maury168

Time-Lapser Novizio
non sapendo dove postare la domanda ho pensato di farlo qui: Volevo sapere che cosa sia l'inizializzazione su un gimbal. In rete ho trovato un video giapponese a riguardo ma non ne capisco l'utilità:

Rosati58

Time-lapser attivo
non sapendo dove postare la domanda ho pensato di farlo qui: Volevo sapere che cosa sia l'inizializzazione su un gimbal. In rete ho trovato un video giapponese a riguardo ma non ne capisco l'utilità:
Su un gimbal, o supporto cardanico, sono presenti dei sensori chiamati giroscopi oltre ad un magnetometro, che vanno inizializzati all'accensione. Se l'accoppiata gimbal/camera risulta correttamente bilanciata, con l'inizializzazione, il sistema si stabilizza in una posizione perfettamente piana e allineata all'orizzonte mantenendo questa posizione bilanciata anche muovendo in varie direzioni il sistema.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto