GorillaPod SLR-Zoom

Pirpa

Donatore generoso
Qualcuno utilizza questo piccolo, economico ma apparentemente molto pratico cavalletto?

In previsione di un viaggetto con la famiglia, mi sto organizzando per portare con me il minimo indispensabile per non appesantirmi troppo ed anche perchè voglio godermi la vacanza con mia moglie e mio figlio. Vorrei evitare di portare con me il cavalletto solito perchè comunque ingombrante (avrei difficoltà probabilmente ad entrare in musei e chiese), ed ho quindi pensato a questo "giocattolino" che dalle specifiche dovrebbe ben sopportare la mia EOS 60D con il Tokina 11-16 (1.3kg in tutto).

Impressioni d'uso? Alternative?

Intanto qui il sito ufficiale.

teo92

Time-lapser attivo
non so che obiettivi hai, ma le foto dove si vede appeso ad un albero con un 70-200 2.8 sono abbastanza false! finchè devi attaccarci poco peso va benissimo, ma oltre non mi fiderei

tonymultimedia

Donatore generoso
Ciao Pier!
Ti sconsiglio quel modello lo avuto e dopo un po di volte che lo contorci perde molto presa tra gli snodi rendendolo quasi inutilizzabile, stì stronzi!! quando è nuovo regge bene, dopo un po, si allenta XD!
ma è troppo comodo avere sempre un cavalletto leggero e meno ingombrante, allora ho comprato quello che porta 5Kg (modello focus) è fatto molto meglio ha gli snodi in alluminio ed è molto rigido.
per quelli malati di fotografia.... Comprare subito!! :)

Pirpa

Donatore generoso
Come ho detto, lo userei principalmente con la EOS60D + Tokina 11-16, quindi circa 1,3kg, e di sicuro non lo appenderei a degli alberi, ma lo userei come cavalletto tradizionale. Avevo visto anche il focus, ma a parte la differenza di prezzo (117 euro contro 42 euro, su Amazon), è anche più grande di qualche cm, poco adatto alla borsa leggera che sto preparando.
Mi sa che disattenderò i vostri preziosi consigli, conscio del rischio a cui vado incontro, ed acquisterò lo SLR-Zoom. Tanto lo userò, se tutto va bene, per cinque giorni. Male che vada poi acquisterò delle rotelle per rollerblade e ci faccio questo:

:D

Ciao Pier!
Ti sconsiglio quel modello lo avuto e dopo un po di volte che lo contorci perde molto presa tra gli snodi rendendolo quasi inutilizzabile, stì stronzi!! quando è nuovo regge bene, dopo un po, si allenta XD!
ma è troppo comodo avere sempre un cavalletto leggero e meno ingombrante, allora ho comprato quello che porta 5Kg (modello focus) è fatto molto meglio ha gli snodi in alluminio ed è molto rigido.
per quelli malati di fotografia.... Comprare subito!! :)
Giusto,il modello focus e' un altro mondo,abbinato ad una testa decente e' il massimo....ho il gorilla da 2 anni ,usato tantissimo e gli snodi non hanno mai ceduto...
Ottimo prodotto.

tonymultimedia

Donatore generoso
Come ho detto, lo userei principalmente con la EOS60D + Tokina 11-16, quindi circa 1,3kg,
:D
Dai 5 giorni forse li regge! vai tranquillo! consideralo un Usa e Getta! :)
Comunque considera che quel peso da loro dichiarato 1,3 Kg è da prendere con le pinze, con tale peso, basta un filo d'aria per farti rotolare la Canon.

Pirpa

Donatore generoso
A dire il vero dichiarano 3kg, quindi più del doppio rispetto alle mie esigenze. Comunque lo userei con le gambe ben divaricate, quindi baricentro molto basso. Se non regge nemmeno così... eccheca... :wideyed:

E si, lo considero quasi un usa e getta, in genere preferisco muovermi con il mio Manfrotto. Ma dovendo camminare per diversi giorni in giro per una città, con lo zaino in spalla, meno roba, e più leggera possibile, meglio è!

Leggendo questo topic mi sono deciso ed ho comprato il focus con testa X su Amazon aspetto che mi arrivi per le valutazioni del caso ;-)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto