GorillaPod SLR-Zoom

Aleslai

Time-lapser
Prima impressione (non posso dare un giudizio perchè mi è appena arrivato), robusto, maneggevole e la cosa che più mi ha impressionato è la facilità di trasporto, ritengo che sia imbattibile in viaggio. Tiene bene la mia Nikon D300 con 18 -105 (proverò in futuro con il 300 f4 vecchio modello con barilotto in metallo per intenderci), la testa Ballhead X, è di buon livello. Naturalmente non è un cavalletto classico se non trovate una ringhiera, un ramo o un appoggio rialzato lo dovete posizionare a terrao_O , ma secondo me è un buonissimo compagno di viaggio ;)

Pirpa

Donatore generoso
anche a me è arrivato ieri il fratellino minore, lo srl-zoom. Leggerissimo e molto piccolo, regge benissimo la eos 60d con 70-200, e gli ho montato pure una testa a sfera che già possedevo. Non l'ho ancora usato sul campo, ma per ora pollice in su!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Anche se tutti hanno fatto già acquisti, vi faccio vedere quello che ho preso io:
l'ho chiamato aggrappaTutto :D e funziona, c'è anche in misure più piccole.
avrei voluto prendere QuestoQui, ma purtroppo manca la disponibilità da un po' di tempo ed il prezzo non è proprio contenuto, ma ha un sacco di accessori che andando in giro potrebbero tornare utili

Pirpa

Donatore generoso
Purtroppo non riesco ad essere più presente sul forum come vorrei. Voglio condividere comunque con voi la mia breve esperienza con il GorillaPod Srl-Zoom. L'ho usato in viaggio per una settimana, in vacanza con la mia famiglia. Si è rivelato utile in più di una occasione. Molto leggero, nella borsa (della quale vi parlerò in altra sede) occupa pochissimo spazio. Pratico come cavaletto tradizionale di fortuna, dà però il meglio di se nelle situazioni più improbabili. Più volte mi è capitato di avvolgerlo intorno a qualche ringhiera, a sorreggere fotocamera ed obbiettivo (EOS60D + Tokina 11-16 o Canon 70-200 f4 IS). Per sicurezza tenevo la cinghia della fotocamera attorcigliata al mio polso, precauzione inutile. Altre volte ho "spalmato" i tre bracci snodabili su superfici irregolari, ed anche in questo caso molto stabile.
Insomma, non è assolutamente un cavalletto da prendere in considerazione come prima scelta, ma sicuramente è un valido aiuto in situazioni di viaggio o per posizionamenti della fotocamera in posti altrimenti non raggiungibili con un normale cavalletto.

Qualche HDR decente l'ho portato a casa... ;)

tonymultimedia

Donatore generoso
Purtroppo non riesco ad essere più presente sul forum come vorrei. Voglio condividere comunque con voi la mia breve esperienza con il GorillaPod Srl-Zoom. L'ho usato in viaggio per una settimana, in vacanza con la mia famiglia. Si è rivelato utile in più di una occasione. Molto leggero, nella borsa (della quale vi parlerò in altra sede) occupa pochissimo spazio. Pratico come cavaletto tradizionale di fortuna, dà però il meglio di se nelle situazioni più improbabili. Più volte mi è capitato di avvolgerlo intorno a qualche ringhiera, a sorreggere fotocamera ed obbiettivo (EOS60D + Tokina 11-16 o Canon 70-200 f4 IS). Per sicurezza tenevo la cinghia della fotocamera attorcigliata al mio polso, precauzione inutile. Altre volte ho "spalmato" i tre bracci snodabili su superfici irregolari, ed anche in questo caso molto stabile.
Insomma, non è assolutamente un cavalletto da prendere in considerazione come prima scelta, ma sicuramente è un valido aiuto in situazioni di viaggio o per posizionamenti della fotocamera in posti altrimenti non raggiungibili con un normale cavalletto.

Qualche HDR decente l'ho portato a casa... ;)
Pier! ho pigiato su "mi Piace"
però mi piace di meno che non sei più presente! :D;)
Comunque, spero tanto che continui a divertirti con l'HDR!
ciao.

Pirpa

Donatore generoso

edopd

Time-lapser attivo
Anche se tutti hanno fatto già acquisti, vi faccio vedere quello che ho preso io:
l'ho chiamato aggrappaTutto :D e funziona, c'è anche in misure più piccole.
avrei voluto prendere QuestoQui, ma purtroppo manca la disponibilità da un po' di tempo ed il prezzo non è proprio contenuto, ma ha un sacco di accessori che andando in giro potrebbero tornare utili

Il secondo che hai linkato l'ho trovato disponibile volendo, anche se in un altro sito... Però mi fanno paura le foto con ventose attaccate sulla macchina... cioè mi vengono in mente un sacco di idee bellissime, ma già mi vedo la macchina fotografica sfracellarsi al suolo...:bawling:

marf81

Time-Lapser Novizio
io pure ho l'srl zoom... come treppiede da viaggio è ottimo, ma niente a che fare con un treppiedi normale...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto