HDD esterno per scaricare SD: esiste? Lo consigliate?

Legiaonar

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
Oggi pensavo... Ma se volessi portarmi dietro il minimo indispensabile per salvarmi le foto senza troppe complicazioni, esiste qualcosa che sia simile ad un HDD esterno che mi permetta di inserire la scheda SD e quindi di copiarci le foto senza passare per l'uso di un portatile?
Spero di essermi spiegato bene. Voi lo conoscete? Esiste qualcosa di simile?
In alternativa... un modo per connettere il tablet ad un lettore di schede esterno e ad un HDD sempre esterno.

Insomma quando si va in viaggio un bel modo per risparmiare peso esiste?

Francesco Libassi

Time-Lapser Novizio
Ciao,

Si, esistono da parecchi anni. (mi ricordo che avevo comprato un EPSON P-4000 quasi 10 anni fa!Sono vecchio!)
Per quanto mi riguarda non l'ho mai utilizzato molto, piu' che altro per via della lentezza della copia.
Oggi come oggi ci sono schede di memoria molto capienti, dovrebbero (forse) bastere a coprire una o piu' giornate di lavoro.

Saluti,

Francesco

Hyradus

Time-lapser attivo
Per i tablet e/o HDD si, purchè non sia apple. Molti tablet hanno uno slot sd già incluso e supportanto memorie esterne via micro-usb. Quindi lo useresti al posto del portatile. Oppure se ha memoria interna abbastanza capiente ci salvi direttamente le foto. Per quanto riguarda invece il supporto per lettori sd esterni non saprei..

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
@anselmojose :) veramente interessante come prodotto. Anche se io ormai mi sono fornito di 4 SD da 64Gb che fino ad oggi sono state molto più che sufficienti per le mie campagne di scatto :D
Ma visto che non si sa mai, mi conservo il link ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto