HDD portatile USB per scaricare immagini: quale avete?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ciao ragazzi,
questa volta lo apro io l'OT in materia di suggerimenti hardware.

Qualche mese fa mi è morto il controller dell'HDD USB che avevo comprato (a manco 30€!!) a Pechino in una fortunata occasione di viaggio-lavoro nel 2006. Una cinesata con 40GB di disco dentro, ma che mi ha accompagnato egregiamente negli impegni di lavoro e piacere, per ben 5 anni!

Dal momento che vorrei acquistarne uno, e non mi interessa vedere le foto scattate su uno schermo piccolo a colori, ma che faccia solo il suo dovere, vorrei capire voi se ne avete uno e quale mi consigliereste.

Una volta c'erano molte occasioni e prodotti, anche Creative ed Epson ricordo le commercializzassero. Oggi mi sembra come un po' se quel mercato sia un po' naufragato. In fondo, si tratta di un HDD con un controller stupido e un ingresso per SD/CF.

Grazie!
Marco

Pirpa

Donatore generoso
Anche io l'estate scorsa usavo il notebook come backup delle foto, ma non sempre è possibile viaggiare con tanta tecnologia al seguito. Uno storage da poter mettere in borsa insieme alla macchina fotografica è effettivamente un accessorio che ho sempre desiderato, ma sempre scartato in favore di cose più essenziali (tipo ottiche...)

Su amazon.co.uk si trovano parecchi Photo Bank a prezzi interessanti, es: ex-pro di varie pezzature.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
ah figata, io non l'ho mai comprato alla fine... ne avevo uno un po' più cinese comprato tanti anni fa.. :D
ti ci trovi bene, lentezza a parte? affidabilità?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D il WD ce l'ho nella lista desideri di Amazon :D ... ho in previsione l'acquisto prima del prossimo viaggio ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto