HELICITY 4K

A un mese dal ritorno dalla quinta stagione a caccia di temporali negli Stati Uniti e dopo - appunto - un mese di lavoro al computer, ecco il mio ultimo lavoro in 4K finito.
È stato un lavoro difficilissimo, soprattutto per alcuni problemi durante la fase di scatto con la A7RIII: dopo la rimozione da parte di Sony della comodissima app per timelapse, ho provato ad usare il Pluto trigger per realizzarli, ma già collegarlo tramite Bluetooth è stato difficilissimo, poi a metà viaggio dopo 20 seauenze raccolte ho notato che provando a fare il rendering la clip partiva con una velocità poi improvvisamente accelerava...ho capito che era un problrma del Pluto o della SD troppo lente, così ho usato un trigger col cavo (il classico della JJC) e ho cambiato le SD, e finalmente il problema (scoperto per caso) si è risolto.
Rimaneva il problema su come recuperare le clip già fatte, alla fine le ho rendirizzate normalmente in 8K Prores 444 come tutte le altre da LrTimelapse e poi in Premiere ho trovato il punto esatto in cui acceleravano, ho fatto in taglio e ho velocizzato 'la parte lenta' per uniformarla al resto...facile a dirsi, ma non a farsi!
Ecco dopo questo piccolo breve racconto/sfogo vi lascio alla visione di questo video dove ci sono 15 giorni di caccia ai temporali nelle Great Plains...realizzarlo in 15 giorni è dura, tanto dura, ma questo è purtroppo!
Buona visione e un saluto a tutti!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto