Help!! LRTimelapse 3.4 VS After Effects CS5

Matteo Piccinno

Time-Lapser Novizio
Buonasera a tutti!

Vi scrivo perchè ormai da giorni non riesco a risolvere il mio problema!

Il workflow utilizzato per il mio primo timelapse non funziona più! (?!)

Mi spiego. Il workflow è sempre lo stesso LRT>LR>AE ....

Dopo aver inizializzato i metadati in LRT elaboro i DNG in LR.... Salvo i metadati, ricarico in LRT, creo la rampa, salvo e fin qui nessun problema. Anche LR, leggendo i metadati dai file, legge le modifiche apportate alla sequenza da LRT...

Arrivo in AE ed importando la sequenza non legge i metadati!!! Importa la sequenza senza modifiche... Le ho provate davvero tutte non saprei più come muovermi!

Suggerimenti?!

Grazie a tutti in anticipo!

Matteo

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Matteo, da quel che scrivi sembra che AE non riconosca più i file XMP esterni come marcatori dei file all'importazione.
Hai provato a vedere nella finestra metadati se riesci a vedere le informazioni supplementari? Sicuro che i metadati creati sono compatibili (anche se in effetti se li legge LR non dovrebbero esserci problemi con AF)?!

Sono giusto delle pulci nell'orecchio visto che non ho mai avuto problemi di questo tipo e quindi non ho dovuto affrontarne la risoluzione :)

Matteo Piccinno

Time-Lapser Novizio
Ciao Apollo!! Grazie per la risposta! Dopo giorni passati a cercare soluzioni online ho risolto il problema.

Tra le impostazioni di LRT in "Application Settings" un menù a tendina ti fà selezionare il "Process Version". Di default è impostato LR3=Process 2010, Adobe CS5 che per i miei software dovrebbe essere corretto.
Ho dovuto selezionare LR5/LR4= process 2012 Adobe CS6 probabilmente perchè avevo aggiornato Camera RAW. Ho aggiornato all'ultima versione Camera RAW su AE e ho risolto...

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Bene .... pian piano si arriva alla soluzione ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto