Ho un microfono ma non so come usarlo

ciao a tutti,
mi hanno dato un microfono con attacco canon e mi domandavo se era possibile collegarlo alla mia canon 600d.
Il microfono per intenderci è tipo questo:
se ho un cavo con atttacco canon e jack 3.5mm posso usarlo? il microfono ha bisogno di essere alimentato? se si come?

franzkekko

Time-Lapser Novizio
Ciao pomaaky, il microfono esterno potenzialmente sostituisce quello interno, quindi non dovresti configurare nulla nel menu canon (anche perchè nel menu originale non c'è modo di settarlo).
Se utilizzi magic lantern (http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/IT) allora puoi scegliere sicuramente da che input acquisire il suono.

Se quel microfono ha solo il cavo, allora è autoalimentato. Forse ha delle batterie ma in genere è per i microfoni wireless.
Non mi intendo di modelli di microfoni, ma credo che sia un semplice cavo di microfono con TANTA ROBBA intorno ;) quindi autoalimentato ;)

Facci sapere!
Francesco

gnaghi99

Time-Lapser Novizio
lo puoi attaccare, non credo tu lo debba alimentare, ovvio che senza specifiche si tira un pò ad indovinare.....
io uso un microfono simile che non ha bisogno di alimentazione con un cavo da cannon a jack 3,5, se hai il magic lantern sulla macchina fotografica riesci anche ad ascoltare quello che registri e vedere dei comodissimi vmeter.
con i collegamenti giusti credo che potresti anche renderlo bilanciato, così ti toglie eventuali brusii di fondo dovuti a lampade e cose simili, xò boh, di solito è un mio collega che mi risolve questi problemi :D
il mio consiglio è di provare :smug:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto