hyperlaps con gimbal

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Io al momento ho solo il DJI Osmo Mobile 2 e ho visto che è in grado di fare lavori ben decenti :)

Credo che aiuti moltissimo in fase di post-produzione, chiaramente...

Duilio_Fiorille

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
per un cliente dovrò realizzare un hyperlapse oltre a timelapse...ho preso (usato) un Zhiyun Crane primo modello. PEr l'hyperlapse va bene...il fatto di avere la fotocamera stabile ti permette di muoverti liberamente e non sei vincolato dall'accostare i passi con il treppiede. Io userò un intervallometro (o esterno o interno tramite Magic Lantern avendo Canon)...poi molto lavoro di post :) Speriamo bene!

maury168

Time-Lapser Novizio
Duilio, per capire, tu usi lo Zhiune Crane e la fotocamera la imposti su filmato? Poi in post velocizzi il tutto. Oppure scatti tante foto? Perchè devo capire con un gimbal come muovermi e scattare

Duilio_Fiorille

Time-Lapser Novizio
Duilio, per capire, tu usi lo Zhiune Crane e la fotocamera la imposti su filmato? Poi in post velocizzi il tutto. Oppure scatti tante foto? Perchè devo capire con un gimbal come muovermi e scattare
Ciao, per fare un hyperlapse devi scattare foto ogni 3-5 secondi (dipende anche dalla velocità in cui cammini...). Poi cominci la catena di post: Lightroom, LRTImelapse, After Effects, eventualmente Premiere

maury168

Time-Lapser Novizio
oggi ho provato a impostare la mia compatta lumix tz90 su time lapse con relativo tempo di scatto, apertura e l'ho messa sul gimbal Feiyu g6 plus e devo dire che anche se per le prime prove, il montaggio delle foto riosulta molto lineare. Scatto ogni 3 secondi mentre camminavo tranquillamente. Le prime sequenze sono andate male in quanto la messa a fuoco non era perfetta. Prima scattando con treppiede o a mano, ad ogni scatto rimettevo a fuoco. Allora ho messo a fuoco in automatico e poi ho impostato su manual focus in maniera che la MaF sia bloccata ed è andata bene

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto