Hyperlapse a volte traballa

maury168

Time-Lapser Novizio
in pratica ho fatto sui 200 scatti da cavalletto spostandomi di pochi centimetri verso destra inquadrando una fontana quindi ho portati tutto su premiere pro e il video hyperlapse è uscito abbastanza bene. Dico abbastanza perchè ho notato che alcuni lampioni si muovevano tremolanti, come la parte centrale della fontana. Non c'è un movimento fluido. Ho notato in rete altri hyperlapse e molti presentano questo inconveniente. Da cosa può essere dovuto? Inquadrature non allineate al millimetro?

michele.col

Time-lapser attivo
Quello che presenti è "IL" problema degli hyperlapse, cioè avere un movimento fluido. In generale, sì, probabilmente è dovuto alle inquadrature non abbastanza precise in fase di scatto. Magari in post produzione è comunque possibile stabilizzarla ancora, che settaggi hai usato? Prova anche a postare il video, se ti va.
Michele

michele.col

Time-lapser attivo
Sì, in reltà con settaggi intendevo quelli della stabilizzazione in "stabilizzazione alterazione" (o warp stabilizer) in premiere pro.
Se ti può essere utile ti lascio questo link. In realtà l'avevo scritto molto tempo fa ed ho un po' cambiato la tecnica per la verità, però per iniziare potrebbe comunque darti degli spunti validi.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto