I miei primi timelaspe

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Benvenuto anzitutto!

Premetto che sono riuscito a vedere soltanto i primi due (TL 1 e TL ciciana poiché quello HDR è inibito per utenti mobile)

Mi sembrano un buon inizio, anche se le sequenze con le stelle faticano a "brillare" dal momento che sono piuttosto buie.. Forse con un po' di buona post produzione potrebbero risaltare molto di più!

Take care

Mastropaolo

Time-Lapser Novizio
Ciao Marco,
grazie del commento!
Cmq si, sono anche i primi scatti fatti..
forse quelli che non hai potuto vedere sono quelli
fatti dopo qualche mesetto di prove varie e quindi con
un attenzione maggiore in fase di scatto.
Le cose fatte in questi primi mesi del 2012 sto cercando di metterle insieme
con una logica studiandomi un pò anche premiere....la strada è lunga
ma il tuo sito risulta utile...e soprattutto ben fatto! Grazie, Ciao

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Grazie a te per questo feedback!
Sono convinto che oltre al sito, ti saranno ancora più utili i suggerimenti preziosi degli iscritti al forum ;)

Take good care
Marco

tetano

Time-lapser
Ho visto che hai dolly e teste rotanti nell'attrezzatura... complimenti, l'effetto è molto bello (come t'invidio).
In Ciciana avrei cambiato il verso dello spostamento. Il fatto che, invece, assecondi il movimento delle stelle, impoverisce il dinamismo.;)
Le foto mi sembrano molto belle!

Mastropaolo

Time-Lapser Novizio
Ciao Tetano !!
Grazie del commento!
L'attrezzatura ti assicuro merita, io l'ho comprata in comproprietà con un altro amico, così ci alterniamo col dolly e testa rotante (quella col meade 497); per quest'ultima
però tornassi indietro non la comprerei ma andrei su quella che è anche comandabile mediante arduino e quindi da MX2 della Dinamic Perception...
...Non hai idea di quante volte ci sono andato a Ciciana insieme ai miei amici per farlo ammodino come dici te....le prime due/tre volte
per trovare la velocità giusta appena arrivata la testa rotante..., le seguenti per provare il cambio di direzione e inquadrature varie ...poi trovato il tutto, serata in piena estate perfetta, freschino,
una coppia di anziani a passeggio con cane mi si sono messi a raccontare la loro vita accanto alla macchina e in più di un'occasione guardavano
dentro l'obbiettivo per vedere cosa c'era...:)....quindi addio timelapse...poi ho rinunciato... vedrò di tornarci prossimamente appena aumentano le temperature stavolta col dolly...

Pirpa

Donatore generoso
Interessante la clip in HDR. La quarta scena, quella delle nubi che scorrono attraverso i rami degli alberi, somiglia molto ad una sequenza che ho girato anche io. Potresti dirmi qualcosa riguardo alla realizzazione della clip?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto