I miei primi timelaspe

Sebolla74

Donatore generoso
Mi associo,molto bello l'hdr...in tl1 il tratto dove c'è la luna è un po' scattoso,l'hai fatto apposta??la luna l'hai mascherata...cmq complimenti

Mastropaolo

Time-Lapser Novizio
Grazie a tutti dei commenti e soprattuto dei complimenti, come dire, fanno sempre piacere e stimolano a migliorarsi!! Le critiche invece ci fanno solo rimanere male !:) per Marco : no, la non possibilita' di vedere i filmati da cellulare non e' voluta, e causa della mia bischeraggine e vedrò di capire come sistemare! Paolo Micai : avevo visto il commento su youtube ...grazie mille. Pirpa : non so cosa potrebbe esserti utile come informazioni, usai il dolly messo per terra a velocita' molto lenta con scatti ogni 4sec...se mi fai sapere puo' interessarti (senza sembrarti presuntuoso) vedo di risponderti quanto prima.Sebolla74 : si l'ho fatto apposta perche' sono un brodo, pensavo che cambiando zoom con la mia mano delicata di poter ottenere un effetto particolarmente bello..questo giusto per darti un'idea dell'esperienza che ho..; oggi conoscendo tecniche di post produzione diverse avrei fatto altre scelte ma insomma l'importante e' migliorarsi!!!
Colgo l'occasione sedi nuovo per ringraziarvi dei commenti, e complimentarmi con Marco ma con tutti voi per la vivacita' del sito e la disponibilita' e apertura che vedo nel scambiarsi opinioni e commenti!

Pirpa

Donatore generoso
Pirpa : non so cosa potrebbe esserti utile come informazioni, usai il dolly messo per terra a velocita' molto lenta con scatti ogni 4sec...se mi fai sapere puo' interessarti (senza sembrarti presuntuoso) vedo di risponderti quanto prima.

Ti ringrazio. Mi farebbe piacere conoscere a grandi linee qual'è stato il tuo flusso di lavoro. Raw o JPG? Che programma hai usato per l'HDR e per il montaggio? Quando hai applicato il deflickering? Insomma... come l'hai fatto!? :)
Te lo chiedo perché mi piacerebbe confrontarmi con altri appassionati che hanno affrontato le problematiche che sto studiando io ormai da quattro mesi!

tetano

Time-lapser
si l'ho fatto apposta perche' sono un brodo, pensavo che cambiando zoom con la mia mano delicata di poter ottenere un effetto particolarmente bello..
nel caso tu volessi tornare ad un risultato più "fluido", secondo me con LRTimelapse e Light Room ci metti poco ad aggiustarlo.
Grazie comunque per l'esperimento... dalle prove degli altri si può imparare almeno quanto dalle proprie:)

Mastropaolo

Time-Lapser Novizio
Ciao Pirpa..ti riporto di seguito quale' generalmente il mio flusso di lavoro che ultimamente sto cercando di migliorare in fase di post produzione, ovvero, per me, utilizzo di premiere.Scatto sempre in raw, talvolta quando penso di fare tanti scatti uso il raw ridotto della markII. Fatto questo per l'hdr utilizzo photomatix e salvo in jgp.Se non faccio HDR da camera raw sistemo le foto applicando i settings a tutti gli scatti.Se non ho variazioni significative di luminosità non utilizzo LRtimelapse...anche perché mi riesce utilizzarlo poco...quindi nei video che hai visto non e' stato applicato nessuno deflick. Salvate le foto finali in jpg Importo ogni singola sequenza in première, quindi se ho tre sequenze faccio tre importazioni come sequenza numerata di immagini.Qui mi fermo, nel senso che sto vedendo come utilizzare meglio premiere per montare i video, al momento lo sto utilizzando da caprone, cioe' trascino ogni singola sequenza una accanto all'altra sulla timeline, ho provato a metterci qualche transizione video ma fa schifo...quindi vado su esporta file multimediali e creo il video utilizzando 2 passate e scegliendo come tipologia di video quello tipo bluray...e opzione fusione fotogrammi. Sto quindi cercando tutori al in rete per capire come utilizzare premiere in modo corretto, infatti ogni singola sequenza va inserita in una timeline diversa, avendo quindi una sequenza per la timeline del video1, una per video2 ecc...non so poi come applicare le transizioni e avere un effetto gradevole finale, inoltre non mi funziona l'anteprima quindi e' un processo lungo avere il risultato finale e vedere se va bene....se qualcuno mi da qualche consiglio o link su dove studiare....Ciao Pirpa!

Pirpa

Donatore generoso
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Vado convincendomi sempre di più che non esiste un flusso di lavoro standard, ognuno se ne inventa uno in base alle proprie esperienze, conoscenze ed esperienze...

Premiere è un programma stupendo, ai tempi della Pinnacle Pro One lo conoscevo come le mie tasche. A riprenderlo oggi mi sento spaesato, non lo riconosco più. Eppure molte funzioni sono rimaste identiche nel tempo. Anche io mi riprometto di approfondirlo, vorrei tornare a padroneggiarlo. Per il momento mi accontento di Vegas.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto