Iguana lapse app: problemi nell'esportazione del video

robert

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti e buon Anno

sembra che la mia avventura con il TL non debba partire.
dopo l'esperienza non buona con la gopro, ho acquistato l'app iguana lapse e la ho installata sul mio Iphone 4 che premetto ha il nuovo iOS 7 aggiornato dentro.
Ebbene il primo esperimento la sera di natale è andato bene, senza modificare i settaggi l'app ha fatto il suo lavoro e mi sono fatto un primissimo video per capire. Tutto ok, mi ha chiesto se volevo realizzare il TL e dopo qualche minuto mi ha fatto il video, che ho chiaramente buttato, perché era una prova.Felice il giorno dopo con la luce ho provato a fare qualcosa di più impegnativo, ma ecco il primo intoppo.
Posizionato l'iPhone fatto partire l'app, ecco che alla fine degli scatti (che fra l'altro dopo una decina di scatti, non ho più sentito fare il click tipico, ma vedevo comunque il contatore avanzare) l'app inizia ad elaborare, e non finisce più.La rotellina gira all'infinito, e non mi appare la finestra di dialogo che mi dice se voglio fare un TL.Presa l'app, disinstallata e rimessa ho provato a cambiare device, l'ho installata sull'Ipad. Qui addirittura non parte, e non mi fa vedere nemmeno il quadro tipico che si vede nell'inquadratura di una normale foto. Ho lo schermi tutto nero, con in basso i tasti per i settaggi, ma nulla di più.
Qualcuno può aiutarmi?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao a tutti e buon Anno

sembra che la mia avventura con il TL non debba partire.
dopo l'esperienza non buona con la gopro, ho acquistato l'app iguana lapse e la ho installata sul mio Iphone 4 che premetto ha il nuovo iOS 7 aggiornato dentro.
Ebbene il primo esperimento la sera di natale è andato bene, senza modificare i settaggi l'app ha fatto il suo lavoro e mi sono fatto un primissimo video per capire. Tutto ok, mi ha chiesto se volevo realizzare il TL e dopo qualche minuto mi ha fatto il video, che ho chiaramente buttato, perché era una prova.Felice il giorno dopo con la luce ho provato a fare qualcosa di più impegnativo, ma ecco il primo intoppo.
Posizionato l'iPhone fatto partire l'app, ecco che alla fine degli scatti (che fra l'altro dopo una decina di scatti, non ho più sentito fare il click tipico, ma vedevo comunque il contatore avanzare) l'app inizia ad elaborare, e non finisce più.La rotellina gira all'infinito, e non mi appare la finestra di dialogo che mi dice se voglio fare un TL.Presa l'app, disinstallata e rimessa ho provato a cambiare device, l'ho installata sull'Ipad. Qui addirittura non parte, e non mi fa vedere nemmeno il quadro tipico che si vede nell'inquadratura di una normale foto. Ho lo schermi tutto nero, con in basso i tasti per i settaggi, ma nulla di più.
Qualcuno può aiutarmi?
La cosa migliore sarebbe segnalare la cosa al supporto!
Sono molto gentili e disponibili. A quanto ne so quel problema potrebbe essere stato segnalato già.. ed in fase di risoluzione con la nuova versione.

Facci sapere come Va!

Ciao a tutti, anche io l'ho scaricata questa applicazione, ma non ci capisco molto... Avevo letto che qualcuno del forum l'aveva scaricata e faceva un tutorial..l'ha fatto? Se si, dove si può trovare? Grazie mille!

iaso

Donatore generoso
Ciao a tutti, ho sempre usato iguana lapse, ma ultimamente ho avuto dei problemi quando esporto il filmato. Sia su iphone 5 che su iphone 5s, il messaggio che compare quando tento di esportare è:
"EXPORT ERROR - Library at your device does not support playback of video with this size"
il che significa che iphone non supporta la riproduzione dei video che crea l'app...
Ho provato anche a vedere se ci fosse la maniera nelle impostazioni della app, di cambiare la risoluzione ma niente..
Se qualcuno sa aiutarmi, è cosa assai gradita!

@robert - ...onestamente non mi è mai capitato.. la app è sempre stata fluida (almeno su iphone 5 e 5s)
@Roberto12345 - per una guida, stavo pensando di farla.. se hai bisogno di chiarimenti comunque non ti peritare a scrivermi in pvt.

buona giornata a tutti!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao ragazzi,
l'amico Paco di Iguana Mill mi scrive:

We're submitting IguanaLapse V2 this week to AppStore and both video export and iOS7 support are added. Galileo works as a charm too.
Speriamo arrivi presto, non vedo l'ora di giocare con Galileo :)

iaso

Donatore generoso
...e infatti puntualissima mi è arrivata la risposta alla mail che gli avevo inviato! (grandi de!)

<<
Hello,

This is a known issue.
It's happening because the version you are using does not support iOS7 yet. So thus there's an incompatibility issue. You can still connect the device to iTunes and get the files from the App's sandbox.

The new IguanaLapse 2.0 dedicated for iOS7 is already coming to the appstore and should be avail in a few days.

Apologies for inconvenience.

Best,
Paco

Best Regards
Patryk Kizny
>>

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto