Iguana Lapse e Galileo Bluetooth per Gopro - Impostare percorso

Alessandra.2712

Time-Lapser Novizio
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho acquistato il Galileo motrr Bluetooth per Gopro e ho anche acquistato l applicazione iguanalapse per iPhone come consigliato dal sito motrr. Sto però ritrovando alcune difficoltà.. Non riesco a scattare il percorso che vorrei far fare alla Gopro.. O meglio devo ancora capire come si fa. Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
hey Ale ciao,

questo video tutorial può esserti d'aiuto? La logica è la stessa...

Fammi sapere se con queste immagini ti sembra più chiaro il modo di giocarci... ;)

Alessandra.2712

Time-Lapser Novizio
Ciao e grazie mille per la risposta! Quel video l avevo già visualizzato ma non trovo quello di cui ho bisogno.. Mi spiego meglio, in quel video l iPhone risulta collegato al Galileo, e l autore prima di far il via al timelapse ruota l iPhone e il Galileo creando dei keyframe.. Il punto è se io monto la Gopro sul Galileo, come faccio a creare dei keyframe se l iPhone ce l ho in mano e non sul Galileo? Non so se mi sono spiegata.. Forse devono ancora aggiornare l app in funzione appunto anche del opzione Gopro... Altrimenti non capisco proprio come si possa usare con la Gopro.. Non ho trovato nulla sul web che spieghi meglio..

Marco Famà

Membro dello Staff
Sai che faccio? Conosco entrambi i titolari delle aziende... Non ho mai usato Galileo con gopro ma vedo di scoprirci qualcosa chiedendo loro per te ;)

Alessandra.2712

Time-Lapser Novizio
Wow!!! Grazie mille!!! :)
Anche perché il Galileo per Gopro è abbastanza nuovo come prodotto e sia io che altri miei amici abbiamo acquistato l app iguana ma non riusciamo a utilizzarla con Gopro ed è un peccato visto tutte le cose che permette di fare quell app li!! Grazie mille allora attendiamo tue news :) anche perché mi sa che interesserà a più di una persona :)

Marco Famà

Membro dello Staff
Nell'attesa che Jasper o Patryk mi rispondano, mi chiedevo dove avessi trovato la news sul sito Motrr che si è in grado di pilotare Galileo con la GoPro sopra attraverso IguanaLapse..

Alessandra.2712

Time-Lapser Novizio
Ho letto sia nel sito motrr che nell app dedicata che venivano suggerite diverse applicazioni e tra queste c'era anche iguanalapse.
In realtà il mio problema è appunto creare il "path" ovvero il percorso di movimento del Galileo dall applicazione iguana.. Cosa che, mi sembra di capire, si riesce a fare solo posizionando l iPhone. Forse ho sbagliato io a dare per scontato che non cambiasse nulla tra posizionare la Gopro o l iphone.. E magari con Gopro non è proprio possibile usare iguana..però mi sembra strana come cosa..non sarebbe rientrata nelle app consigliate..
Beh se hai modo di avere una risposta da loro ti ringrazio ancora, così ci chiariamo ogni dubbio..

Marco Famà

Membro dello Staff
In realtà temo di si.
Nel senso che Motrr suggerisce app per il suo device - e iguanalapse è una di queste - ma sta alla app garantire il funzionamento per gopro oltre che per iPhone. E a me non risultava che iguana lo facesse onestamente...

Ho comunque chiesto loro.. jasper vive negli usa quindi c'è da attendere un pelino causa differenza orario ;)

Marco Famà

Membro dello Staff
Era come pensavo.

Questo me l'ha appena scritto Patryk, di IguanaMill:

Not at the moment because IguanaLapse require phone to be installed in Galileo slot.
We plan on adding GoPro support in the future.​

Per ora quindi non si può.. anche se è pianificato per il futuro!

Spero d'esserti stata d'aiuto!

Phi

Time-lapser attivo
Ma a imparare il movimento è l'iphone o l'affare sotto? Perché nel secondo caso non ti basta creare il "path" con iphone, metterci la gopro e farlo partire?
è collegato tramite la presa lightning e comunica solo attraverso quella o visto che dal video messo da Marco pare fare in wifi si può fare anche attraverso quello?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto