IguanaMill Dongle - Intervallometro DSLR per iPhone iPad arrivato!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao ragazzi!

Vi anticipo che mi è finalmente arrivato ieri un aggeggino che mi incuriosiva da tempo. E' prodotto dalla IguanaMill, azienda / brand name che è stata tirata su da quelli che stanno dietro la DitoGear.com, conosciuto produttore di slider molto professionali e piuttosto cari per il mercato degli amatori.

Hanno rilasciato da poco un'app che costa sui 10€, IguanaLapse che ho già avuto modo di testare e recensire su TLI.

IguanaLapse, con un dongle che costa meno di 40€, permette di trasformare iPhone in un intervallometro intelligente, quindi non in un semplice trigger ma in un terminale furbo, in grado di pilotare la DSLR aggiungendo possibilità di bulb ramping e molto altro.

marcofama IguanaMill dongle arrivato.jpg
(tra l'altro.. fighissimo il design e il packaging dei loro prodotti!)

Vi preannuncio che farò un po' di test con l'app e il dongle, quindi ne farò una recensione.. e soprattutto... beh, restate in ascolto, perché sono riuscito ad accordarmi con la DitoGear / IguanaMill affinché qualche unità venga messa in palio per dei giveaway su TLI!!

Detta in breve? Alcuni di voi potranno aggiudicarsene uno molto presto :)

Spero la cosa vi faccia piacere, e soprattutto sia l'inizio di qualcosa di ancora più accattivante per TLI: la possibilità di fidelizzare ancora di più i membri di questa splendida community facendo in modo che con un pizzico di fortuna, possiate beneficiare anche materialmente della vostra partecipazione ottenendo gratis alcuni prodotti commerciali!

Che ne dite?

Take care,
Marco

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Vai Marco .... così si fa ;) ... aspettiamo con ansia la recensione del granCapo ;)

Marco Famà

Membro dello Staff
Interessante ma non ho capito come funziona... con che interfacce comunica con la camera?
Ah, ma per Android niente?

Per ora Android non è compatibile :-/

Il dongle si attacca da una parte alle cuffie iPod iPhone iPad, e dall'altra con cavetto alla fotocamera. Gli scatti penso siano inviati con segnali audio.. Vi farò sapere :)

Marco Famà

Membro dello Staff
Grazie dell' info. Quindi se non usa usb non puo' cambiare iso e tempi come ml, giusto?

Viene tutto demandato all'intelligenza del controllo dell'applicazione su iPhone.
È proprio il telefono a fare tutti i calcoli che a trasmettere l'impulso di scatto, ma non sono certo della possibilità di cambiare alcuni parametri!

Lo proverò a breve, sono incasinato tra il workshop è il lavoro, quindi devo purtroppo ritardare un briciolo la recensione

ema996

Donatore generoso
Qualche foto dell'app??? Funziona come trigger tap????
Grande Marco....:)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto