Il problema della bolla

astrofranck

Time-lapser attivo
Ciao ragazzi, stavo pensando ad una cosa: se voglio fare hyperlapse fatto ancora meglio, devo mettere bene tutto in bolla. Il problema è che nessuno dei miei treppiedi ha una livella, né tanto meno c'è un posto in cui metterla. Cosa faccio? Ce ne sono certe che si installano sulla fotocamera, ma non intendo usarne, perché a me interessa di mettere in bolla il treppiedi in modo da potermi muovere sopra come mi pare...l'ideale sarebbe di trovare una testa con la bolla alla base, oppure un "qualcosa" che sia dotato di bolla e che si possa mettere tra treppiedi e testa...
Non intendo spendere ulteriori altre cifre perché ultimamente ho già sistemato parecchi dindi...vedo inoltre che di questo non se n'è mai parlato qui...evidentemente sono l'unico che ha questi problemi stupidi. 30 euro so pure troppi. Ho provato anche qualcosa nel fai da te, ma non mi ispira per niente la cosa :banghead:

Una cosa del genere, che va tra treppiedi e testa, ma che non costi un patrimonio!
http://www.novoflex.it/shop_articoli.phtml?azione=view&currlang=IT&_articolo=PANORAMA

astrofranck

Time-lapser attivo
Sì, il problema è dove metterle...i miei treppiedi non hanno parti in piano da sfruttare: devo inventarmi qualcosa (credo di avere già una idea).
Ora devo solo cercare le bolle, altrimenti mi tocca ordinarle! :)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Questo tipo di bolle dovresti poterle trovare presso un buon negozio di ferramenta ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto