Il tramonto sui laghi di Mantova

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Non male direi, come esperimento accademico :)

Continua così, e migliora una serie di aspetti che ho raccontato nel mio articolo sugli errori da evitare

L'avevi già letto?

Ciao. L'ho appena finito di leggere e ho trovato numerosi spunti interessanti :) Siccome sto preparando un time lapse delle mie ferie in sud america potresti dirmi secondo te in quali punti del tuo articolo sono carente? io ne ho già trovato qualcuno ma vorrei sapere anche come la pensi tu.

Premesso che questo è stato un time lapse che ho fatto così perchè mi trovavo sul luogo e che quindi non ho fatto nessun progetto direi che in questo caso mancano i punti 10 - 11 - 21 del tuo articolo. Per quello della vacanza ho invece trovato numerosi spunti anche nei primi punti e che cercherò di mettere in pratica. In particolare quella del codec per l'alta risoluzione. Quando nel tuo articolo riporti in virgolette parte della tua intervista dicendo:
"Sono solito lavorare con il codec di GoPro Cineform per realizzare file video intermedi a 12bit, 444 visivamente senza perdite. E’ un codec molto efficiente e veloce, e mi consente di lavorare a queste enormi risoluzioni sulla mia workstation desktop". Ma questo codec quando viene usato? Io in premiere importo le mie sequenze ed infine esporto col codec H264 VBR 2 50-60Mbit. AE l'ho usato alcune volte ma per quello che sto facendo non ho trovato numerosi vantaggi rispetto a Premiere, dici che invece dovrei approfondire AE?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
:) Grazie per aver dato seguito, sono stato un po' provocatorio apposta.

Io aggiungerei anche 1, 2, 4 - ma ripeto, la tua premessa dell'esser appunto un video fatto "perché eri lì" in realtà trasuda la sua vera realtà: essere un test più che un vedo primo video ecco :)

Il codec lo utilizzi in fase di rendering finale del video, leggi i suggerimenti del Maestro:
http://timelapseitalia.com/intervis...-mio-segreto-video-timelapse-8k-uhd-perfetti/

Spero di esserti stato utile ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto