Imbarcare dolly/slider motorizzati in aereo: problemi di trasportabilità

Paolo Micai

Donatore generoso
Ho chiesto al produttore delle info riguardo ai costi...questa la sua risposta:

Hello Paolo,
if you have all your own rail and just need the joining plates it is $260 for the joining plates with screws. The plates would be un-anodized aluminum. If you want them anodized and order very soon I can get them black anodized for $60. Shipping for the plates and screws only is $55 Priority Mail to Italy. Possible to ship unanodized in 1 week from paid order. Anodized - currently 2 weeks from paid order. If you tell me what you want I can send you a Paypal invoice that can be paid by credit card or Paypal account.

If you want clear anodized 6’ rail from us it would add $120 (blue would be $150) plus the additional shipping cost which I do not have an estimate of shipping cost.

Please clarify if you were asking about buying a full Stage zero system? If so please be specific what you are asking for. The specific model number and if I am to split the rail into 2 equal lengths. Any extra rail you are requesting."

Riassumendo 260 dollari solo le piastre con aggiunta di 60 per anodizzarle color nero (non è chiaro se si riferisce a una o a due)
Il binario lungo 1.80mt costa 120 dollari (150 blu)
+ 55 dollari di spedizione + sicuramente 21% di tasse doganali

360 euro + 42 euro spedizione + 75 tasse = 480 euro circa...Mi sembra un costo eccessivo....che dite?

Anche secondo me è eccessivo, ma più che altro per tutte le spese a corredo dei pezzi. Ho visto delle soluzioni DP con binario Igus, se si decide di prendere un binario nuovo allora forse la soluzione potrebbe essere quella anche perché quel tipo sarebbe sicuramente più facile da giuntare.
Ho dato un occhiata allo stage 1 e probabilmente è la soluzione a questo thread. Ho visto delle foto del prototipo che smontato va completamente dentro uno zaino (un po' stretto ma ci va). Dal sito francese che mi hai suggerito lo danno in consegna a maggio, compreso l'up-grade dallo stage zero...

Si anche io avevo una porta brace, e mi sa tanto che adesso ne avrò un'altra:)...
Per quanto riguarda il giunto faccio un riepilogo delle situazioni migliori che ho trovato, se dovesse interessare:
(la soluzione di qualche post dietro è da scartare)
La prima soluzione è quella che si vede anche nel video sopra, (se andate sul canale di scientifantastic la trovate dettagliata), in pratica si utilizzano componenti standard della 80/20 la marca che produce l'estruso di alluminio che noi utilizziamo come rotaia. Si tratta di un paio di coprigiunti di alluminio bulloni e dadi a t. E' una soluzione anche economica se non fosse che bisogna ordinare su amazon.com con le tasse di import... In realtà credo che costi meno di 30$ se andate su amazon.com e digitate 80/20 troverete i componenti.
L'altra soluzione ancora migliore secondo me è questa:

L'unico dubbio che ho è sulla stabilità del giunto
Credo che sarà la prima soluzione che proverò, dopodiché se non dovesse essere sufficiente proverò ad aggiungere dei coprigiunti in alluminio.
PS
mi è appena arrivato lo stage zero da SKIVR, rapidissimo!
Inizierò presto il montaggio seguendo le istruzioni con dedizione zen;).

Esatto quello è il binario. Se vai a vedere come sono fatti i singoli componenti ti rendi conto che sono facilissimi da rifare, parlo della piastra e dei bulloni e piastrine.
Per non parlare poi della possibilità di inserire 2/3 perni dentro i fori (il mio mi sembra ne abbia tre ma non ce l'ho dietro) di estrusione del profilo che secondo me è la prima cosa da fare e la più semplice, come si vede nel video sopra.
Appena riesco ci metto le mani e vi faccio sapere come è andata.

Pacophoto

Time-lapser attivo
Ma binario chilometrico a parte, avete reperito la cinghia dentata con lo stesso passo altrettanto chilometrica???:D

Oggi ho trovato una soluzione economica:

costo ca. 50€ è la custodia di una chitarra folk, ma vanno bene anche quelle del basso acustico...
Ho messo i treppiedi con le teste (di cui una video) ma per chiudersi bene vanno smontati.
Per me sarà la soluzione per trasportarlo in aereo. (ho pagato 30 € per trasporto attrezzatura sportiva). Spero che in aereoporto non mi facciano storie.
l'ho indossata due minuti è pesante ma ben bilanciata. certo non ti puoi accovacciare per allacciarti le scarpe...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto