Importazione file RAW

Elpiase

Time-Lapser Novizio
Ho qualche problema in fase di importazione dei file raw elaborati con Lightroom, o forse mi sfugge qualcosa su come funziona il programma.

In lightroom ho modificato vari parametri al set di foto (crop factor, bilanciamento del bianco, livelli luci/ombre, esposizione etc...) ed ho salvato i metadati nei file XMP.
Una volta importati i file la tabella in libreria riporta i valori impostati in lightroom, ma le anteprime delle immagini mostrano i file raw "puri" senza le mie modifiche.
Anche i video creati non riportano le modifiche fatte su lightroom.
Se mi limito ad applicare il deflickering e salvare i metadati per poi reimportarli in lightroom, le immagini in lightroom sono corrette. Questo però mi constringe ad esportare i file come JPG e re-importarli in TLTools per creare il video. E' un passaggio obbligato o sbaglio qualcosa nel workflow???

Inoltre nelle impostazioni devo selezionare le immagini temporanee in JPEG, perchè i BMP non vengono generati (immagine completamente grigia)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto